<strong>Gli HYDRONIKA stasera presentano live ai Magazzini Fermi di Aversa il nuovo cd “COBALTO” (Full Heads) start ore 22.00
comunicato stampa
“Mercoledì 24 aprile 2019 alle ore 22.00 la rock band partenopea Hydronika presenterà dal vivo i brani del nuovo lavoro discografico “Cobalto” sul palco dei Magazzini Fermi di Aversa (via Enrico Fermi, 23).
Cobalto è il nuovo album della rock band partenopea degli Hydronika attiva dal 2004 che racchiude dieci brani inediti e la cover del brano Extraterrestre di Eugenio Finardi (pubblicato nel 1977), totalmente riarrangiata dalla band. Nell’album sono presenti tre ospiti di eccezione, Lino Vairetti, leader degli Osanna, storica band napoletana di rock progressivo, Oyosh, talentuoso rapper partenopeo che firma una strofa nel brano Bestia e il chitarrista Chicco Accetta (chitarra solista su Lontano).
Cobalto, che segue il precedente disco Alberi dai muri, è una sorta di album tematico, incentrato sul concetto della fuga: ogni brano del disco infatti, compresa la cover, ha come protagonista uno o più soggetti che fuggono da qualcosa o verso qualcosa.
Il singolo Cobalto in cui compare come special guest Lino Vairetti degli Osanna, un pezzo di storia del rock italiano, è una riflessione sull’idea di fuga e sul fuggire in ogni senso, anche da un punto di vista mentale. A volte, per scappare, non è sempre necessario spostarsi.
Il video di Cobalto è stato realizzato in tre locations (Pinetamare, il Centro Direzionale e la foresta di Cuma), ed ha come unico protagonista l’attore Mario Cangiano. La sceneggiatura, scritta e diretta da Mauro Di Rosa con la collaborazione di Giuseppe ed Antonio De Muro, si sviluppa attraverso tutte e tre le location, muovendosi su tre istanti differenti della vita del protagonista.
Gli Hydronika alias Umberto Lume voce, Filippo De Luca basso, Mario Fava chitarra, Alessandro Sammartino batteria.”