I colori dell’anima di Chagall in mostra a Sorrento


Fino al 15 novembre 2017  ben 120 opere di Marc Chagall saranno esposte a Sorrento nella mostra I colori dell’anima

Fino al 15 novembre 2017 Villa Fiorentino a Sorrento ospiterà la mostra I colori dell’anima, dedicata alle opere dell’artista Marc Chagall. I visitatori potranno ammirare i capolavori di uno dei pittori più incisivi del ‘900, in un percorso organizzato in 10 sale della splendida villa sorrentina. La mostra realizzata con il supporto dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Imago Art Gallery di Lugano è composta da ben 120 opere, alcune delle quali considerate tra i lavori più significatici dell’artista franco- bielorusso: La cruche aux fleurs; Russian village; Le Coq Violet; L’homme rouge à la casquette.

La mano di Chagall è inconfondibile,  i suoi quadri  sono intensi, vivacemente colorati e caratterizzati da un’atmosfera magica, quasi fiabesca in cui realtà e fantasia si mescolano. Le opere dell’artista  non seguono uno stile preciso, ma risultano un mix dalle maggiori tendenze pittoriche delle avanguardie artistiche del primo ’900: Cubismo, Surrealismo, Espressionismo, Fauvismo . I soggetti sono ricorrenti: tematiche floreali,religiose e scene ispirate alla propria infanzia trascorsa nel villaggio di Vitebsk.

L’arte mi sembra essere soprattutto uno stato d’animo. Lo stile non è importante. Esprimersi lo è

Il biglietto ha un costo di 5 euro; l’accesso al pubblico è consentito fino al 31 agosto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:00. Dal primo settembre la fascia oraria delle visite pomeridiane sarà 17:00-21:00; dal primo ottobre dalle 16:00 alle 20:00.

Foto by Google


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA