Il Mercato Europeo per la prima volta a Napoli


Assaporare  i piatti tipici di tutta Europa restando a Napoli?  Fino al 4 settembre  è possibile, il Mercato Europeo è giunto in città!

La kermesse del Mercato Europeo arriva per la prima volta a Napoli portando con sé un’esplosione di colori e sapori.  Fino al 4 settembre Piazza Dante ospita gli stand di oltre 50 delegazioni provenienti da tutta Europa, che offrono al pubblico la possibilità di degustare i prodotti tipici della propria tradizione culinaria in versione street food;  dalla birra tedesca allo strudel di mele austriaco, dalla paella spagnola alla classica pita gyros greca. Presente  inoltre il Messico quale  ospite extraeuropeo a completare questo concentrato di etnie tutte da scoprire. La padrona di casa non è certo da meno, i piatti tipici della cucina napoletana saranno “in tavola” assieme a numerose  prelibatezze made in Italy.

 

Profumi, colori, gusto: l’idea è quella di promuovere annualmente l’incontro tra culture e tradizioni diverse allo scopo di favorire lo scambio di prodotti e idee, in quello che è considerato il più bel mercato itinerante dell’Unione Europea. Gastronomia ma non solo, presente anche l’artigianato con pregiate manifatture provenienti da ciascun Paese. L’evento organizzato da Europa in piazza è promosso da Anva Confesercenti Nazionale in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale. Una manifestazione importante sia per gli operatori dei Paesi partecipanti che per la città ospitante: dal punto di vista economico e commerciale il Mercato Europeo rappresenta una vetrina esclusiva e privilegiata, nonchè  un  incentivo al turismo dato il numero di presenze registrato ogni anno. L’evento ad ingresso gratuito si svolge fino a domenica dalle ore 09:00 alle ore 23:00.

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA