Il Movimento al centro della prossima edizione del Faito doc Festival


Lo staff del Faito doc Festival si propone di fare un salto in avanti; ma un salto non è altro che un Movimento! Questo è dunque il tema per il  2013!

Cos’è il movimento?
Il cinema stesso non è il frutto della magia del movimento? Se la fissità delle fotografie può turbare evocando nell’inconscio la morte, la loro animazione sembra, al contrario, ridare vita a persone, luoghi o situazioni.
Tema molto vasto quindi per l’anno 2013, il movimento non è forse la sorgente di ogni azione nella vita ?
Il Movimento è inteso nel senso più esteso: come cambiamento di posizione di un corpo, come spostamento di un oggetto, come trasformazione o evoluzione, come movimento dei sentimenti, delle idee, dei comportamenti, ma anche come movimento musicale, politico, ideologico, scientifico, artistico o religioso…

Il Faito doc Festival apre le porte a tutti i documentari, lunghi e corti, dai road-movie ai film più sperimentali con una chiara e ormai confermata preferenza per i film poetici, con belle scelte di testimonianze e con autori-registi sensibili nei confronti dei loro personaggi, con un punto di vista acuto e originale, ma anche dove si senta una lunga indagine o un approfondito lavoro di ricerca. 

Il Faito doc Festival selezionerà 30 versioni di movimento che, attraverso diversi sguardi e punti di vista di autori europei e di oltreoceano, siamo sicuri parleranno al nostro cuore.

La direzione artistica è di Turi Finocchiaro  e Nathalie Rossetti.

Monte Faito – Vico Equense (Napoli)
21-25 Agosto 2013

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA