Si svolgerà a Napoli il 9 luglio alle ore 19.30 presso la Galleria We Space in Vico Vasto a Chiaia, un’esposizione costituita da progetti fotografici di venticinque Instagramers napoletani.
Instagram il social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle su altri social come Facebook, Foursquare, Tumblr e Flickr ha sempre più adepti; vale mezzo miliardo di utenti e continua a cambiare per adeguarsi al passo dei tempi. Di recente l’ultimo restyling, oltre che nell’icona fa si che si possano tradurre i testi, funzione che Facebook ha già adottato da qualche tempo. La novità arriverà a inizio luglio con ventiquattro traduzioni disponibili, tra cui l’italiano ma sarà valido soltanto per i nuovi messaggi postati. La funzione sarà visibile sotto le fotografie degli utenti che seguiamo per capire meglio ciò che postano i nostri contatti. Questa è solo una delle novità annunciate di recente dal social Instagram.
Sì, perché la caratteristica che lo fa aumentare come numero di utenze, oltre alle foto – motivo per cui è nato nel 2010 – è l’immediatezza di arrivare ovunque e a chiunque tramite gli appositi hashtag di riferimento.
Una moda, uno status symbol dell’era che stiamo vivendo è quella di essere sempre più presente con scatti su Instagram, facendolo scegliere in molti casi ai suoi competitor. La tendenza del momento ha portato a vere e proprie mostre dedicate al social, dando la possibilità non solo a fotografi professionisti, ma anche appassionati della fotografia in genere, di esporre i propri scatti.
Su quest’onda si svolgerà a Napoli il 9 luglio Instagrames Napoli Expo, vetrina cui parteciperanno diversi progetti fotografici, con l’intento di condividere questa passione e creare una comunità di appassionati della mobile photography. Le foto saranno messe in vendita e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Carmine Gallo ONLUS che opera a favore dei bambini affetti da malattie onco -ematologiche presso l’Ospedale Santobono Pausillipon di Napoli.
Un momento di unione tra cocktail e musica dal vivo a ingresso libero, siete tutti invitati.
foto: fonte Facebook