Into Hercolaneum: l’aperi-visita agli scavi


Gli scavi di Ercolano, noto sito archeologico, da quasi venti anni sono Patrimonio dell’Unesco

Ercolano, evoluta e benestante cittadina, fu seppellita, come la Storia ci racconta, dalla furia del vulcano durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Essa fa parte a pieno titolo di quell’area vesuviana, un tempo centro del Mediterraneo, con le sue strade, le  case collocate di fronte al mare quasi a formare una scenografia naturale, il suo complesso termale; tutti elementi evocativi di un mondo antico, capaci di regalare un mosaico composito  suggestivo e affascinante al visitatore che sceglie di affidarsi alle cure di una guida (autorizzata dalla Regione Campania) per un tour di novanta minuti in cui si visiteranno angoli incantevoli, prestigiosi edifici seppelliti illo tempore dal materiale piroclastico del Vesuvio.

Il 6 novembre Next Step propone questo tour, alla fine del quale verrà offerto un aperitivo ai partecipanti; l’appuntamento è per domenica alle ore 10.30 a Corso Resina 202, Ercolano.

La prenotazione è obbligatoria ed è previsto un contributo di partecipazione.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA