Ospite: VITORINO (Casa della Musica, giovedì 19 dicembre)
comunicato stampa
“Ad un anno di distanza dall’ultima data napoletana, La Maschera torna a casa con un grande live, in programma giovedì 19 dicembre alla Casa della Musica – Federico I c/o Palapartenope di via Barbagallo a Fuorigrotta.
Ci saranno alcuni ospiti speciali sul palco: Alessio Sollo, Laye Ba, Massimo De Vita nonché un pilastro della musica portoghese, il cantautore Vitorino, che suonerà insieme alla band un suo brano, tradotto e arrangiato da La Maschera.
In questi mesi la band non si è mai fermata e ha portato la sua musica su e giù per la penisola e non solo. Dopo la vittoria al Premio Andrea Parodi, La Maschera è partita per un mini tour in Portogallo, uno in Canada ed uno in Corea del Sud. Quest’estate ha suonato sui palchi dei principali festival nazionali ed internazionali tra cui il Giffoni, il Folkest, l’Home Festival di Venezia e lo Sziget di Budapest.
La Maschera è formata da Roberto Colella (Voce/Tastiera/Chitarra), Vincenzo Capasso (Tromba), Antonio ‘Gomez’ Caddeo (Basso), Marco Salvatore (Batteria) e Alessandro Morlando (Chitarra Elettrica).
“Suonare nella propria città, cosa c’è di più bello? Sarà una festa speciale! – racconta Roberto Colella, frontman de La Maschera. Abbiamo avuto la fortuna e l’onore di portare la nostra musica in giro in Italia e in altri paesi del mondo. Siamo amanti del viaggio in tanti sensi e quindi felici di stare in tour il più possibile… ma l’amore che sempre ci riserva Napoli è quella scintilla in più. Quella magia che ci fa ‘aspettare’ più di ogni cosa il concerto in casa! E siamo doppiamente felici, visto che sul palco con noi ci saranno alcuni amici, ospiti speciali che condividono con noi parte del nostro cammino: Alessio Sollo, Laye Ba e Massimo De Vita. Sarà poi nostro ospite sul palco il grande cantautore portoghese Vitorino. Nell’aprile del 2018, grazie alla condivisione sul web del maestro Sepe, scoprimmo un suo meraviglioso brano! Mi emozionai al punto da provare a tradurre il testo e, qualche mese più tardi, il giro di concerti in Portogallo ci ha regalato l’occasione di incontrare proprio lui: 77 anni, uno dei più importanti cantori portoghesi, uno di quelli che ‘cantavano canzoni politiche quando non si poteva fare’. Ora ci verrà a trovare a Napoli e siamo troppo contenti!”La data è una coproduzione Full Heads e Ufficio K.
Giovedì 19 dicembre
LA MASCHERA in concerto
dalle ore 21:00
Napoli
Casa della Musica-Federico I