La Milonga protagonista del venerdì all’Arena Flegrea


Proseguono gli appuntamenti nel Foyer dell’Arena Flegrea che vedrà nell’appuntamento del 2 dicembre la Milonga con i suoi ballerini.

Una serata appassionata dove si incontreranno musica e danza, grazie all’esperienza e alla guida di Fertango che da anni collabora con moltissimi musicisti del panorama del tango contemporaneo, si vivrà una serata che regala nuove ed emozionanti suggestioni.

La colonna sonora della serata sarà a cura di Musicalizadora Tana Dj che si occuperà delle melodie, base studiata e puntuale per un viaggio nella musica ed una selezione intima e forte.

Fernando Alfredo Cabrera guiderà gli appassionati e i curiosi che avranno voglia di trascorrere una serata all’insegna del tango e della passione  per riscoprire una delle più antiche e sensuali arti argentine.

La milonga è un genere musicale folkloristico della regione del Rio de la pLata, tipico dell’argentina e dell’uruguay. E’ imparentato con il tango e la habanera, ma il tango-milonga è un tipo di tango con un adattamento leggermente più veloce e dal ritmo molto più marcato. Le movenze sono quelle di un tango con un adattamento leggermente più veloce e dal ritmo molto più marcato.

Lo scrittore argentino Jorge Luis Borge preferiva la milonga alla tristezza del tango. Borges è autore dei testi di Jacinto Chiclana, una milonga musicata da Astor Piazzolla nella quale ricorda la figura di un corajudo (valoroso) guapo che soleva porre la sua abilità nel coltello al servizio di capi politici.

Media Partner della serata di Milona all’arena Flegrea è Radio Punto Nuovo.

Pe rinfo: www.arenaflegrea.com

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA