La Sagra della Rana


 

La Sagra della Rana, un evento da leccarsi i baffi

Rane, Anguille, Pettole e Fagioli, Panini con salciccia e friarielli, patatine, zeppole alle alghe e Cuoppo di mare. Si, tante specialità alla “ Sagra della Rana a Marcianise“.

 

Oltre al cibo, la simpatica rassegna offre una serie di eventi culturali, musicali ed ovviamente tanto spazio per i bambini.
L’evento nasce con lo spirito di far rivivere ai visitatori un pezzo di storia recente di Marcianise: Piatti tipici, filmati d’epoca, artigianato locale. Tutto all’insegna della passione, della professionalità e dell’esperienza che queste persone mettono sul campo.

Inoltre, altra cosa da ricordare è che l’evento è stato inserito nella particolare lista delle feste tipiche, raggiungendo una notorietà nazionale in pochi anni e di conseguenza attirando migliaia di visitatori da ogni parte del paese.

Dal nostro inviato Francesco “Ciccio” Maresca.
spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA