La terapia del sorriso dei Rimbamband al Sancarluccio


Dal 7 al 17 aprile al Nuovo Teatro Sancarluccio il quintetto pugliese dei Rimbamband è in scena con lo spettacolo ‘The Best of Rimbamband’con i pezzi più amati che hanno fatto ridere tutti i teatri d’Italia dove si sono esibiti.

Rimbamband al Sancarluccio

E’ una terapia del sorriso quella di  Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo e Raffaello Tullo regista,  che si svolge a ritmo serrato tra battute e musica.

A loro si deve il plauso di avere riportato in scena il varietà attraverso piccole gag che attingono alla comicità ed agli sketch di Vianello e Tognazzi, quando il varietà sapeva di buono, aveva una onestà intellettuale e soprattutto faceva ridere. La missione dei Rimbamband è riuscita perché fanno ridere, sapendo coinvolgere il pubblico con garbata ironia, senza strafare e con eleganza.

 

Non siamo più abituati ad una comicità ben strutturata con il portavoce Raffello Tullo e la spalla anzi coprotagonista in Renato Ciardo, batterista istrionico e dalla mimica che riporta alle smorfie di Jerry Lewis ed alla sua dinoccolata comicità, che attraverso un percorso musicale costruiscono una storia fatta di studio, professionalità e talento.

Un risultato assicurato quando la verve comica si avvale di una colonna sonora prodotta da splendidi strumentisti come Francesco Pagliarulo detto ‘il rosso’ al pianoforte , la simpatia unita alla ipnotica capigliatura di  Vittorio Bruno al contrabbasso ed l’indiscusso talento di Nicolò Pantaleo al sax, bombardino e tromba.

Per informazioni  www.nuovoteatrosancarluccio.it

Fonte foto Pasquale Fabrizio Amodeo
spot_img

LEGGI ANCHE

Arrestata professoressa 40enne. Abusi e minacce su minori in un istituto di Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia - È stata arrestata e trasferita al carcere femminile di Benevento una professoressa 40enne, in servizio presso l’Istituto "Catello Salvati" di...

Juve Stabia mazzata per Guido Pagliuca

Arriva il verdetto del Giudice Sportivo, per Pagliuca arrivano due giornate di squalifica. Anche Gerbo sarà fermato per un turno. Giudice Sportivo, al termine della...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia mazzata per Guido Pagliuca

PUBBLICITA