Dal 7 al 17 aprile al Nuovo Teatro Sancarluccio il quintetto pugliese dei Rimbamband è in scena con lo spettacolo ‘The Best of Rimbamband’con i pezzi più amati che hanno fatto ridere tutti i teatri d’Italia dove si sono esibiti.
Rimbamband al Sancarluccio
E’ una terapia del sorriso quella di Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo e Raffaello Tullo regista, che si svolge a ritmo serrato tra battute e musica.
A loro si deve il plauso di avere riportato in scena il varietà attraverso piccole gag che attingono alla comicità ed agli sketch di Vianello e Tognazzi, quando il varietà sapeva di buono, aveva una onestà intellettuale e soprattutto faceva ridere. La missione dei Rimbamband è riuscita perché fanno ridere, sapendo coinvolgere il pubblico con garbata ironia, senza strafare e con eleganza.
Non siamo più abituati ad una comicità ben strutturata con il portavoce Raffello Tullo e la spalla anzi coprotagonista in Renato Ciardo, batterista istrionico e dalla mimica che riporta alle smorfie di Jerry Lewis ed alla sua dinoccolata comicità, che attraverso un percorso musicale costruiscono una storia fatta di studio, professionalità e talento.
Un risultato assicurato quando la verve comica si avvale di una colonna sonora prodotta da splendidi strumentisti come Francesco Pagliarulo detto ‘il rosso’ al pianoforte , la simpatia unita alla ipnotica capigliatura di Vittorio Bruno al contrabbasso ed l’indiscusso talento di Nicolò Pantaleo al sax, bombardino e tromba.
Per informazioni www.nuovoteatrosancarluccio.it