Durante la settimana del salone del mobile Milano impazzisce. Arte, musica e design sembrano avere la priorità su tutto, e la città diventa un formicaio di creatività e cultura.
L’International Meeting AfterDay è un appuntamento in cui design, musica e internazionalità si incontrano in una notte piena di sorprese.
Meeting Internazionale AfterDay
Mercoledì 10 Aprile
@ Spazio Giulio Romano
22,30-4,30
L’AfterDay si terrà nel loft Giulio Romano, al centro del quartiere di Porta Romana, e inizierà alle 22.30, per accompagnarci fino alle 4.30 del mattino.
La raffinata architettura del luogo ospiterà diverse l’esposizioni e installazioni di artisti internazionali che in qualche modo vivono o lavorano a Milano, la nostra legione straniera, la nostra piccola ambasciata dove tutto è permesso.
I nostri artisti, fino ad ora.
Expo
-Ingesson Kollektiivinen
Da Tampere (Finlandia), il collettivo Ingesson sta per mostrarci il loro punto di vista sulla vita, la morte e tutto il resto. La patria di Casagrande & Rintala, Waino Aaltonen e Alvar Aalto ci regala un altro esempio di arte e cultura.
-Hopeificio
Subito fuori dal centro città, c’è un posto special chiamato Hopeificio, una factory nata dalla necessità di creare arte in assoluta libertà, senza nessuna restrizione. Per l’International Meeting AfterDay, i loro visual artistist vi stupiranno con proiezioni su tutti i muri e soprattutto un set di live painting dei loro migliori artisti.
-Kseniya Stasiankova
Questa giovane fotografo originaria della Bielorussia, ha molto da raccontare. In una stanza speciale della location vi sarà una personale di sue foto. Ogni foto è stata scattata con una macchina fotografica analogica, come si usava quando per essere fotografi non bastava avere solo una buon macchina fotografica.
Line Up
– Dj Davoo
Nella sua città, Teheran (Iran), in cui i party sono vietati dalla legge, aveva la cattiva abitudine di organizzare feste in segreto. Ora che è in Italia può suonare la sua musica senza essere arrestato o multato e il suo dj set è sempre un’esplosione di energia e groove.
– James Conrad Louis Baker
Nato in Inghilterra da un batterista jazz è venuto in Italia per studiare. Il suo sound è definito in quel movimento underground che va da Erol Alkan a Simian Mobile Disco.
-Dj Westbanhof
La stazione di Berlino ovest è un posto strano. Tutto può accadere nel quartiere e la musica è sempre al massimo volume.
-Zuzzi Diggei
Nel nostro team di dj internazionali almeno una doveva essere italiano, è per questo che abbiamo scelto Zuzzi. Veloce, sul pezzo, impeccabile, questi alcuni dei tanti aggettivi che gli si addicono. Non è un caso che “gli italiani lo fanno meglio”.
Partner speciali
–Balaton Sound Festival
Il Balaton Sound Festival è uno dei più grandi festival di musica elettronica all’aria aperta. Dal 2007, ogni anno si tiene sulla riva sud del lago Balaton, Ungheria, e si esibiscono sul suo palco Dj da tutto il mondo, in live e Dj set, dai grandi mostri sacri ai nomi emergenti. L’evento è creato in collaborazione con lo Sziget Festival.
In questa notte speciale Balaton Sound darà gadgets gratuity e un pass per la settiman del Balaton Sound Festival 2013
-Milanoize
Questo magazine online ha ormai raggiunto la cima delle guide su lifestyle, vita notturna e cucina milanese. Ed è un piacere presentare il loro nuovo progetto: LOW COST MAP. Un’anteprima della cartina multifunzionale per eventi e luoghi di culto urbano.
Ingresso gratuito rigorosamente in lista.
RSVP: vai su www.web-look.it/salonedelmobile/ o invia una mail a salone@web-look.it
Brought you by
The Fault Family
Chemical Attack Project
Mood Night
Nerospinto
Spazio Giulio Romano