Mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa


In partenza dai binari di Pietrarsa la prima edizione dei Mercatini di Natale

Tutto pronto al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa  per la prima edizione dei Mercatini di Natale 2018 che si svolgeranno dal 2 al 21 Dicembre.

A partire dalle ore 10,00 di domani 2 Dicembre,   parata degli Archibugieri Trombonieri Senatore, sfilate e balli in costume dell’800, la magia delle luci del “Giardino Incantato”, spettacoli e musical, artigianato e dulcis in fundo una strepitosa area food dove sfileranno le eccellenze dell’enogastronomia campana (Scaturchio, Sorbillo, Bifulco, Poppella, Zia Esterina e tanti altri).

Spettacoli di elfi, giocolieri, personaggi delle fiabe e l’incontro con Babbo Natale per i più piccini.

La manifestazione, patrocinata dal Consiglio Regionale della Campania e dai comuni di Napoli e Portici, offre l’occasione di scoprire il patrimonio storico-culturale del Museo Nazionale di Pietrarsa, luogo simbolo della storia delle ferrovie italiane.

L’ingresso ai mercatini è previsto dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 23.00 al costo di 5,00 euro per gli adulti e 3,50 euro per i bambini fino a 12 anni; il sabato e la domenica dalle ore 10.00 all’1.00 di notte, con un costo di 8,00 euro per gli adulti e 5,00 euro per i bambini fino a 12 anni.

L’ingresso è gratuito per i diversamente abili ed i bambini fino a 4 anni non compiuti.

Il costo del biglietto include l’ingresso al Museo, la visita libera alla collezione ferroviaria e la possibilità di partecipare ai mercatini e alle iniziative di animazione natalizia.

Uno sconto speciale sul biglietto di ingresso è previsto per chi raggiunge i mercatini del Museo Nazionale di Pietrarsa con i treni della Linea 2 Metropolitana FS che fermeranno alla stazione del Museo con una frequenza di una corsa ogni 30 minuti.

Basterà esibire, all’ingresso del Museo, il titolo di viaggio Trenitalia, di corsa semplice o giornaliero, con destinazione Pietrarsa-San Giorgio a Cremano.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA