E’ stata presentata a Sorrento l’ottava edizione di M’Illumino d’Inverno
I tre mesi di intensa programmazione di M’Illumino d’Inverno, che copriranno il periodo che va dal 20 novembre 2015 sino al 27 febbraio 2016, sono stati presentati nella sala giunta del Comune di Sorrento, dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il vice sindaco, Raffaella Cancellieri, l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis.
Ecco un estratto dell’intervento del sindaco Cuomo
Investire in eventi significa promuovere il territorio. L’obiettivo di questa amministrazione è destagionalizzare ed è per questo motivo che il calendario di quest’anno è ancora più ricco, fino a coprire anche il mese di febbraio. Cultura e tradizioni sono gli ingredienti sui quali abbiamo nuovamente puntato.
L’assessore Gargiulo ha parlato del cartellone 2015-2016. Ecco un estratto delle sue parole
Il programma è il risultato di un lungo e complesso lavoro dell’amministrazione comunale di Sorrento, per garantire a cittadini e turisti un cartellone di eventi in grado di accontentare grandi e piccoli, appassionati di cinema, teatro, musica, arte, tradizioni, folclore, gastronomia, sport e tanto altro.
Tante le novità. Le stesse luminarie, saranno accese venerdì prossimo, per spegnersi a fine gennaio.
Si parte il 20 novembre con la seconda edizione di Shopping sotto l’albero (iniziativa che per l’intero week-end prevede promozioni e offerte sugli acquisti nei negozi convenzionati), con l’inaugurazione della mostra Design e tarsia, (al Museo della Tarsialignea e aperta fino al 10 gennaio), il vernissage della settima edizione di DiversabilArte (rassegna artistica sulla diversabilità al chiostro di San Francesco), e con spettacoli di strada e teatro dei burattini.