Si è tenuta domenica scorsa a Villa Riflesso la semifinale di Miss Neapolis con inizio ore 20.30.
Le cinquanta partecipanti hanno sfoggiato i loro looks in tre uscite: casual, costume ed elegante. Tutte molto originali, con gli abbinamenti più stravaganti, dal look ispirato alle dive degli anni’60 alla moda hippy, con fiori e frange.
Inizialmente le ragazze -chi più e chi meno- apparivano imbarazzate, quasi come se fossero lì per caso; ciò rientra nella più assoluta normalità, poichè ciò che in gergo viene definata la prima uscita è sempre così, quasi per tutte. C’è sempre qualcuna più esuberante, meno timida, magari con qualche anno in più e con qualche esperienza in più, che cavalca il tappeto rosso o la passerella come una leonessa.
Ma una volta rotto il ghiaccio, le ragazze hanno abbamdonato i visi cupi e insicuri, hanno iniziato a sorridere e a divertirsi che è la cosa più importante.
Tante le ragazze curvy, che non sono state da meno e che a testa alta hanno partecipato. La serata è stata accompagnata da una brezza leggera che di tanto in tanto si faceva presente e da una buona musica di sottofondo; non trascurabile il buffet con prosecco e torta, ma soprattutto oltre una giuria d’eccezione, composta da personaggi dello spettacolo e giornalisti, c’è stata una presenza d’effetto. A grande sorpresa, infatti, a presentare questa semifinale direttamente da Radio Ibiza c’era lo speacker del programma GoGo: Gianpiero.
Il prossimo appuntamento sarà a fine settembre con l’attesissima finale, ovviamente piena di sorprese!