Movies, Monstrosities and Masks al Mutaverso Teatro di Salerno


La stagione al  ‘Mutaverso Teatro’ si concluderà il 27 maggio alla Sala Pasolini dalla compagnia  italo-australiana “Cuocolo Bosetti / Iraa Theatre” con lo spettacolo in prima assoluta per la Campania “MM&M – Movies, Monstrosities and Masks” di e con Renato Cuocolo e Roberta Bosetti, regia di Renato Cuocolo.

Lo spettacolo sarà preceduto giovedì 26 maggio da un incontro presso il cortile dell’Ave Gratia Plena (Ostello della Gioventù), aperto a tutti, con Vincenzo Albano moderato dai critici teatrali Franco Cappuccio e Renata Savo, di Scene Contemporanee, media partner, assieme a PuraCultura, di Mutaverso Teatro.

Lo spettacolo ha fatto incetta di premi a livello internazionale: UNESCO Award per la ricerca Artistica; Primo premio Festival Internazionale di Sitges Barcellona; Green Room Award Per Migliore Spettacolo (Australia), solo per citarne qualcuno.

Basandosi sulla rielaborazione di elementi presi dalla loro vita, Cuocolo/Bosetti costruiscono una serie di spettacoli in cui realtà e finzione si sovrappongono. Il loro lavoro mette in discussione la separazione tradizionale tra attore e personaggio. È un invito a riconsiderare i limiti tra performance e realtà, tra arte e vita, finzione e autobiografia. I loro allestimenti non sono mai scenografie ma trappole per la realtà.

Nelle note di regia c’è la descrizione di MM&M come uno spettacolo sull’ esplorazione dell’identità, considerando che si è tanto più autentici quanto più vicini a quello che si è sognato di essere. Una narrativa che si costruisce sugli spezzoni di film che quasi inconsciamente ci hanno accompagnato nella nostra vita. Cultura alta e cultura popolare mischiate insieme alla ricerca della costruzione di una biografia immaginaria.

Per lo spettacolo “MM&M – Movies, Monstrosities and Masks” è fortemente consigliata la prenotazione, per la tipologia di rappresentazione che prevede l’utilizzo di ricetrasmittenti che verranno fornite all’ingresso.
Per informazioni –info@erreteatro.it  348 0741007

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA