La stagione al ‘Mutaverso Teatro’ si concluderà il 27 maggio alla Sala Pasolini dalla compagnia italo-australiana “Cuocolo Bosetti / Iraa Theatre” con lo spettacolo in prima assoluta per la Campania “MM&M – Movies, Monstrosities and Masks” di e con Renato Cuocolo e Roberta Bosetti, regia di Renato Cuocolo.
Lo spettacolo sarà preceduto giovedì 26 maggio da un incontro presso il cortile dell’Ave Gratia Plena (Ostello della Gioventù), aperto a tutti, con Vincenzo Albano moderato dai critici teatrali Franco Cappuccio e Renata Savo, di Scene Contemporanee, media partner, assieme a PuraCultura, di Mutaverso Teatro.
Lo spettacolo ha fatto incetta di premi a livello internazionale: UNESCO Award per la ricerca Artistica; Primo premio Festival Internazionale di Sitges Barcellona; Green Room Award Per Migliore Spettacolo (Australia), solo per citarne qualcuno.
Basandosi sulla rielaborazione di elementi presi dalla loro vita, Cuocolo/Bosetti costruiscono una serie di spettacoli in cui realtà e finzione si sovrappongono. Il loro lavoro mette in discussione la separazione tradizionale tra attore e personaggio. È un invito a riconsiderare i limiti tra performance e realtà, tra arte e vita, finzione e autobiografia. I loro allestimenti non sono mai scenografie ma trappole per la realtà.
Nelle note di regia c’è la descrizione di MM&M come uno spettacolo sull’ esplorazione dell’identità, considerando che si è tanto più autentici quanto più vicini a quello che si è sognato di essere. Una narrativa che si costruisce sugli spezzoni di film che quasi inconsciamente ci hanno accompagnato nella nostra vita. Cultura alta e cultura popolare mischiate insieme alla ricerca della costruzione di una biografia immaginaria.
Per lo spettacolo “MM&M – Movies, Monstrosities and Masks” è fortemente consigliata la prenotazione, per la tipologia di rappresentazione che prevede l’utilizzo di ricetrasmittenti che verranno fornite all’ingresso.
Per informazioni –info@erreteatro.it 348 0741007