Sull’onda del successo di “Run Away”, Susanna Giordano e gli Isolacustica debuttano dal vivo a Positano per presentare il disco che è diventato “un caso”.
Si chiama “Run Away” l’ultimo progetto discografico di Susanna Giordano e gli Isolacustica, prodotto da Elios Registrazioni Audiovisive sotto la guida creativa del direttore artistico Nello Manvati. Il disco, uscito da pochissime settimane, e che ha riscontrato un successo immediato tale da porsi tra i primi in classifica su itunes, accanto a nomi noti della musica jazz, è diventato un caso riscuotendo consenso da parte di critica e pubblico.
In occasione della 42esima edizione di Positano premia la danza “Léonide Massine”, che si terrà nella splendida cornice della Spiaggia Grande di Positano, domenica prossima, 14 Settembre, il disco di Susanna Giordano verrà presentato in esclusiva dal vivo insieme al suo talentuoso quintetto, gli Isolacustica, composto da Ciro Cino al Piano, Antonio de Luise al contrabbasso, Cherubino Fariello alle chitarre, Luca Mignano alla batteria e Gaemaria Palumbo ai sassofoni.
L’appuntamento è previsto dopo le ore 21 e sarà presentato da Anna Potenza ed Elios Registrazioni Audiovisive.
Ospiti speciali della serata saranno il trombettista Gianfranco Campagnoli e Massimo Divitiis, voce dei Neri per Caso, quest’ultimo duetterà con Susanna Giordano in “Tutti i pensieri del mondo”, uno degli inediti di Run Away, tra i più cliccati in rete.
Ma Campagnoli e Devitiis sono solo due degli artisti che hanno collaborato in questo disco, dove troviamo anche l’armonica di Alfredo Di Martino, l’inconfondibile tocco del pianista Francesco Nastro, il ritmo della batteria di Giuseppe La Pusata, la carica brasiliana del percussionista Carcarà Lemos e il sax sublime di Javier Girotto, sassofonista argentino di fama internazionale.
Appuntamento unico, quello di domenica prossima, e occasione per ascoltare dal vivo questo raffinatissimo disco che attraversa jazz, pop, ritmi brasiliani e funky, tra brani inediti e cover internazionali, con uno stile inconfondibile grazie al timbro cristallino della voce solista, al talento dei musicisti e alle sonorità morbide e raffinate che insieme ai testi ricercati ne fanno uno dei migliori prodotti musicali jazz in grado di conquistare una larga fetta di ascoltatori, appassionati e non.