Tra teatro dal vivo, stage in tutta Italia e la passione per lo spettacolo, il famoso regista salernitano non finisce di sorprendere. ‘Na Mmesca Frangesca’ al Centro Sociale di Salerno
Dopo il successo ottenuto al Premio Li Curti, sorprendendo tutti con lo spettacolo finale non che suo cavallo di battaglia ‘Jennifer‘, il direttore artistico di Scena Teatro decide di portare in scena un’altra opera di Petito, Na Mmesca Frangesca che si terrà al Centro Sociale, in Via Vestuti Salerno, venerdí 22 maggio alle ore 21.
Commedia degli equivoci in due atti scritta da Antonio Petito nel 1872 e basata sull’antico dedalo della notte degli imbrogli e degli scambi.
L’intreccio mostra cosa può provocare il sentimento della gelosia, comune a tutti gli innamorati, se portato alle sue estreme conseguenze. La gelosia di Donna Martella è teatralmente pari alla goffaggine di suo marito Don Pancrazio ed alle beghe dei servi. Fra tutti, il cosiddetto Pantaleo evidenzia il buffo contrasto, accellerandone parodisticamente i tempi.
“Una regia essenziale – afferma il regista De Rosa – che mette in evidenza la mimica corporea dei singoli attori. Un lavoro di tradizioni senza escludere intromissioni contemporanee”.
Saranno Victor Stasi, Alessandro Tedesco, Antonio Coppola, Umberto Notini e Mario Perna ad interpretare le situazioni di gelosia e contrasto sul palco del Centro Sociale.