Il Napoli compie 90 anni e invita tutti a festeggiare questa sera allo stadio San Paolo prima dell’amichevole con il Nizza
Oggi il Napoli spegne 90 candeline ed invita tutti ai grandi festeggiamenti di questa sera allo stadio San Paolo. La Società Sportiva Calcio Napoli, fondata il primo agosto del 1926, ha deciso di organizzare qualcosa di davvero speciale per il proprio “compleanno”, in concomitanza dell’amichevole con il Nizza. La partita inizierà alle ore 20:30, ma prima del fischio di inizio avrà luogo la presentazione ufficiale della squadra allenata da Maurizio Sarri a pochi giorni dall’uscita dell’attaccante Gonzalo Higuaìn.
A seguire numerose esibizioni: l’ Orchestra ed il Coro del Teatro San Carlo per questa specialissima occasione, si esibiranno per la prima volta allo stadio San Paolo deliziando gli ospiti con alcuni pezzi tratti dal Nabucco di Verdi e dalla Carmen di Bizet. L’orchestra suonerà inoltre quattro brani per commemorare le vittime coinvolte nell’attentato terroristico avvenuto a Nizza lo scorso 14 luglio. In più il trio di tenori Il Volo si esibiranno in un repertorio di canzoni tipiche napoletane. A completare il preludio del match fuochi pirotecnici, quattro maxi schermi con le immagini più importanti ed emozionanti di questi 90 anni azzurri e infine un messaggio audio con l’augurio speciale dell’ex calciatore Diego Armando Maradona.
Le sorprese non finiscono qui, il Napoli ha deciso di fare un dono ai proprio tifosi regalando dei biglietti gratuiti per l’incontro di stasera. La Società ha messo a disposizione fino ad esaurimento scorte dei tagliandi omaggio affinchè tutti abbiano la possibilità di partecipare a questa giornata di festa. Per poterli ritirare è necessario recarsi oggi presso il botteghino 7 dello stadio San Paolo a partire dalle ore 13:00 esibendo il proprio documento di identità e consegnando una copia dello stesso. I possessori dei biglietti a pagamento per la gara odierna usufruiranno di alcune agevolazioni indicate in un comunicato che sarà diffuso nei prossimi giorni.
Foto by Valeria Iannuzzi