Il tour di NEK – ‘Unici in Tour’ inaugura il 20 luglio la stagione estiva dell’Arena Flegrea.
Per la stagione estiva dell’Arena Flegrea annunciato il nome dell’artista che il 20 luglio inaugurerà la stagione 2017. Sarà Filippo Neviani in arte Nek con il suo ‘Unici in Tour’ (organizzato da F&P Group) celebrando il 13° album dal titolo ‘Unici’ (Warner Music), prodotto da Nek e Luca Chiaravalli.
In merito all’album l’artista ha dichiarato:
“Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi. L’unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l’amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l’eccezione: Unici! “.
Dopo l’uscita del singolo ‘Uno di questi giorni’ divenuto la hit della scorsa estate, il brano ‘Unici’ che dà il titolo all’album è da settimane tra i brani più trasmessi in radio. In gennaio ‘Unici’ sarà pubblicato come ‘Unicos’ nei mercati latino-americano e spagnolo
Questo nuovo lavoro, uscito a quasi due anni di distanza dal successo di ‘Prima di Parlare’ (certificato Platino per le vendite), contiene 11 brani : ‘Unici’, ‘Differente’, ‘Questo so di me’, ‘Freud’ (featuring J-Ax), ‘Uno di questi giorni’, ‘Mia’, ‘Il giardino dell’Eden’, ‘La mia terra’, ‘Quando era ora’, ‘In braccio’, ‘Futuro 2.0’.
Un disco dove la riflessione si intreccia al ritmo elettronico pop, con influenze poetiche come il brano ‘Questo so di me’ ispirata dalla poesia ‘Valore’ di Erri De Luca, mentre ‘La mia terra’ è dedicata alla sua Sassuolo, come esprime il musicista: “un punto d’origine a cui tornare per essere felici”.
Sul palco di questo imperdibile appuntamento live, Nek regalerà al pubblico con la sua straordinaria energia, le note degli indimenticabili successi della sua carriera oltre ai brani del suo nuovo album “Unici”. RTL 102.5 è media partner di “Nek in Arena” e “Unici In Tour”.
Le uniche date conosciute al momento di ‘Unici in Tour’ sono quella del 21 maggio all’Arena di Verona, con la quale partirà il tour e quella del 20 luglio all’Arena Flegrea di Napoli.
Per Sanremo forse Nek potrebbe partecipare come autore, ma al momento è ancora tutto da stabilire.