Il Mito di Senna che non tramonta mai, verso il Senna day con le tante emozioni e sorprese.
«La cosa più importante è essere se stessi senza permettere a nessuno di ostacolarti, senza essere diverso perché qualcuno vuole che tu sia diverso».
Basta questa frase per sintetizzare l’uomo, ancor prima del grande campione Ayrton Senna da Silva soprannominato «Magic» mancato purtroppo prematuramente all’affetto di tutti noi 30 anni fa a Imola in quello sfortunato incidente il 1° maggio del 1994 alla 7^ curva del Tamburello a causa del cedimento strutturale del piantone dello sterzo della Williams Renault col puntone della sospensione che s’infila per una fatalità assurda dentro il casco del campione provocando lesioni fatali. Ma ora, a distanza di anni, rivive la sua leggenda. Perché campioni così grandi, fanno scuola e creano un codice comportamentale che resiste all’usura del tempo.
Esiste ancora oggi uno scenario unico dove il mito rivive senza sbiadire. Un luogo semplicemente incantevole dove è possibile degustare delle ottime pietanze, vere e proprie prelibatezze che risaltano al palato e un grande vino biologico locale, un Sangiovese di grande suggestione ricavato direttamente da uve proprietarie e selezionate con cura. Una «location» semplicemente unica, in mezzo al verde bucolico di una natura incontaminata e gioiosa, in un’atmosfera incantevole da lasciare tutti attoniti.
Alle Cantine Zuffa dell’amico Augusto, grande “anfitrione” della serata, andrà in scena una puntata speciale del SENNA DAY con ospiti assolutamente di primo livello.
Confesso che io e Carlo Ametrano questa volta siamo per la prima volta davvero un pò emozionati nel presentare la storica kermesse con una scaletta di tutto punto, quella di una puntata che, sono sicuro, consegneremo alla storia come un’autentica dottrina in cui da un lato si cercherà di teorizzare la velocità, ma dall’altra si proverà a spiegare la leggenda. Quel mito, Ayrton, che ancora oggi giganteggia su di noi.
Partecipanti che impreziosiranno la serata sono: Lory Caradonna la perla del Cinema Italia, l’attrice più bella d’Italia, perché Cinema e Sport sono un binomio inscindibile. Ruggero Melgrati piltota Daytona e campione Kart. Mike Wilson pilota Kart. Walter Consonni scrittore. Roda Anchidin pilota automobilistico professionista e collaudatore. Stefano Pandolfi Presidente e orgoglio motoristico romano. Mauro Castellani
Pilota ufficiale della Formula 7 Racing vincitore Formula Challenge 2021 Rental Kart, navigatore Rally.
Inoltre, ad impreziosire la serata avremo Piergiorgio Rotter che porterà la bellissima e fiammante McLaren, un modello semplicemente da ammirare col rombo del suo motore ci farà rivivere l’emozione di una gara. Tutto molto reale perché nella velocità c’è estetica e bellezza.
Presenti anche
Luca Dal Monte scrittore. E dal Brasile Julio Marco Senna che porterà delle delizie e delle sorprese dal Brasile.
La serata sarà presentata da Carlo Ametrano “Positano News” e da me, umile latore, Pasquale Buondonno “Piemonte Cronaca”, con il saluto ufficiale del Patron Augusto Zuffa, grande cerimoniere officiante della serata.
Tra i presenti non poteva mancare, come preannunciato, la bellissima Roda Anchidin ad avvalorare un binomio inscindibile, quella ormai consolidata di “donna e motori”.
“Dulcis in fundo” Alessandro Cecchi di Canale Italia emittente nazionale che riprenderà il tutto sulla storica kermesse imolese.
Accendiamo i motori, amici. Martedì 30 aprile ore 18:30 alle Cantine Zuffa in Via Sellustra n°9 tutti a Imola per una puntata motoristica “Amarcord” davvero imperdibile.
La bandiera a scacchi è pronta a sventolare.
Il traguardo non è poi così distante.