Il 22 giugno nell’ambito della manifestazione Pozzuoli Jazz Fest alla Solfatara si esibirà la OJP – Orchestra Jazz Parthenope di Pino Jodice e Giuliana Soscia con special guest Paolo Fresu, con il “Progetto Megaride”.
Il Pozzuoli Jazz Fest è la manifestazione patrocinata dal Comune di Pozzuoli, è svolta on la collaborazione dell’Azienda Autonoma Soggiorno Cura e Turismo di Pozzuoli e organizzata con i Commercianti del Centro Storico .
Paolo Fresu artista creativo e sempre attento alle novità musicali, sia come produttore con la sua Tǔk Music (‘etichetta fondata da Paolo Fresu), sia come interprete con i suoi circa duecento concerti all’anno. Fresu e l’ OJP con il ‘Progetto Megaride’ hanno già avuto modo di collaborare nell’ ambito della giornata di concerti che si è tenuto a L’Aquila l’anno scorso intitolata ‘Il Jazz italiano per L’Aquila 2015’.
La OJP ha un organico di ventidue musicisti di grande valore, artisti affermati nel panorama internazionale insieme a giovani talenti, tutti parthenopei diretti da Pino Jodice e Giuliana Soscia, che comprende: Enzo Amazio, Domenico Guastafierro, Claudio Cardito, Nicola Rando, Valerio Virzo, Giovanni Imparato, Michelangelo Grisi, Daniele De Santo, Gianluca Vigliar, Alessandro Tedesco Tbone, Pasquale Mosca, Gianfranco Campagnoli, Lorenzo Federici, Luca Mignano, Umberto Paudice, Francesco Izzo, Fabio Renzullo, Alexandre Cerda Belda, Pino Melfi e Luciano Bellico.
L’evento del 22 Giugno saprà incantare anche i palati più esigenti ed offrire una serata ricca di emozioni e grande musica