Per l’evento ministeriale dei musei gratis della prima domenica del mese, il 2 aprile (ore 11,00) nell’area archeologica di Paestum si concentreranno le due iniziative internazionali promosse dall’UNESCO e dal MiBACT. Ovvero il 23 aprile giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e 29 aprile giornata internazionale della danza.
Il Parco Archeologico di Paestum ha realizzato l’iniziativa con il contributo della scuola MotusDanza di Capaccio (SA), coreografie di Maria Carmela D’Angelo.
L’importante sarà portare un libro, indossare scarpe comode, ma soprattutto di ritirare il biglietto gratuito in una delle biglietterie al Museo, a Porta Principale o a Porta Giustizia.
Il programma della prima domenica prevede anche:
- Alle 10.30, passeggiata dai templi al mare con Legambiente; si parte dal tempio di Athena, il punto più alto della città, per arrivare al mare percorrendo “Il Sentiero degli Argonauti”.
- Alle 11.30 e alle 15.30 visite guidate, in italiano e in inglese, all’area del santuario meridionale (Tempio di Nettuno e Basilica); nell’ambito dell’iniziativa “Paestum per tutti – Architetture senza barriere“: gli assistenti alla fruizione del Parco Archeologico di Paestum guideranno i visitatori nell’area del Santuario Meridionale.
- Alle 11.00 e alle 16.00 laboratorio didattico per bambini e ragazzi “Dal mito al tempio”, ogni domenica dal 2 aprile al 24 settembre.
L’appuntamento è al Museo; per info e prenotazioni tel. +39 0828811023