Si conclude oggi con successo alla Mostra d’Oltremare, la terza giornata del Pharmexpo, il salone dell’industria farmaceutica che si è svolto a Napoli dal 20 al 22 novembre.
La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con la Regione Campania e la Provincia di Napoli per unire agli scopi di formazione, ricerca e innovazione, l’aspetto commerciale e del marketing.
L’evento, giunto alla sua ottava edizione, è l‘unico dell’Italia centro meridionale dedicato all’industria farmaceutica; un polo fondamentale che con i suoi oltre 210 espositori e 13000 visitatori, ha messo in contatto, quest’anno come in passato, i professionisti del settore. Un’occasione importante per lanciare nuovi prodotti e servizi, apprendere nuove tecniche di gestione e massimizzazione del profitto, sviluppare relazioni con i clienti, accedere a nuovi mercati, confrontarsi con la concorrenza, aggiornarsi per innovare la propria attività e professione.
Al centro dell’attenzione non solo il farmaco, ma anche apparecchiature elettromedicali, arredi per i punti vendita, prodotti alimentari per diete specifiche e cosmesi. Presenti Federfarma, FOFI (Federazione Ordine dei Farmacisti italiani) e i rappresentanti delle Facoltà di Farmacia della Campania e delle principali città del centro sud Italia.
Farmacisti, aziende farmaceutiche ma non solo; il Pharmexpo offre opportunità anche a medici e dentisti. Grazie alla collaborazione dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), un’area espositiva è stata destinata al Dental Village, con corsi di aggiornamento gratuiti per dentisti e igienisti dentali. Un approfondimento è stato dedicato anche al campo della medicina estetica, grazie agli incontri organizzati dalla SIME (Società italiana di medicina estetica).
Ancora, durante l’evento sono stati organizzati numerosi corsi ECM (Educazione continua in medicina) e convegni per i partecipanti. Venerdì 20, si è tenuta inoltre l’undicesima edizione del Premio Marketing Farmaffari, Comunicare Salute,che ha premiato tra le 20 aziende finaliste, la migliore pubblicità di farmaci OTC, cosmetici,integratori e “Valu-Cert” per le migliori forme di comunicazione del valore della certificazione Eco Bio Cosmesi.