La Pizza: la regina del Lungomare Caracciolo


Presentato a Palazzo San Giacomo l’evento del Caputo Napoli Pizza Village.

Presenza costante da ormai tre anni sul Lungomare Caracciolo, torna da martedi 2 a domenica 7 settembre c.a. l’evento che celebra la Pizza, la sua storia passata e futura. Una festa di cinquanta ore che avrà inizio ogni pomeriggio alle ore 18.00 per terminare entro la mezzanotte. L’ingresso è gratuito, cinquanta le pizzerie storiche che partecipano all’evento che -promossa dall’ Associazione Pizzaiuoli napoletani–  quest’anno si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Presenti alla conferenza stampa alcuni degli sponsors, l’intervento di Claudio Sebillo mira a sottolineare quanta valenza abbia tale evento in quanto “attrattore di turismo a Napoli”.

Andare in giro per il mondo da Berlino a Milano, tappe a Taiwan e negli stati Uniti con la Caputo Cup e con il Comune al nostro fianco ci ha permesso, in un lavoro durato un anno, di poter proporre questo evento incastonato in un vero e proprio pacchetto turistico che tocca anche i settori del trasporto e del soggiorno (vedi Trenitalia, Meridiana, Air Berlin e i Dolci Viaggi).

Data l’ottima affluenza dell’anno scorso, gli organizzatori hanno deciso di aumentare i punti di somministrazione all’interno del blocco pizzeria per agevolare i clienti e saranno predisposti tre botteghini per l’acquisto del coupon che dà diritto a pizza, bibita, dolce (o gelato) e caffè.

Nella zona di Viale Dohrn ci sarà il palco per gli spettacoli a cura di Radio Kiss Kiss, che ogni sera vedranno un ospite diverso (Stefano Sarcinelli, Francesco Paolantoni, Demo Mura, Sergio Friscia e Frank Matano tra gli altri), e la cui animazione -come ci spiega Pippo Pelo– quest’anno si ispira prorprio al tema del Villaggio (inteso come villaggio vacanze):  dj set,  momenti gioco di interazione col pubblico, un maxi premio e le voci più belle di Radio Kiss kiss in filodiffusione per tutta l’area, per un intrattenimento di grande qualità.

Il 2 e il 3 settembre il programma prevede, con inizio alle ore 15.00,  la finale del XIII Campionato del Mondo del Pizzaiulo – Trofeo Caputo con partecipanti provenienti da tutti e 5 i continenti; sarà attivo anche il Family Village, uno spazio ad hoc per grandi e piccoli con una rappresentazione imperniata sulla pizza e con delle vere e proprie lezioni di pizza a misura di bambino, forno compreso.

Positivi e soddisfatti, intervengo anche l’assessore Nino Daniele e il sindaco Luigi De Magistris per ringraziare quella parte di imprenditoria partenopea (vedi Carmine Caputo e la sua lunga tradizione familiare) che ha il coraggio di non lasciare Napoli, città che anche quest’anno, “pur essendo nella seconda metà di agosto, vive una notevole affluenza di turisti, i quali non piovono dal Cielo” ma arrivano attirati anche dal lavoro di chi in questa città ci crede.

Il sindaco, infatti, dopo aver notiziato i presenti sul fatto che a novembre ricambierà la visita al collega di New York e che la manifestazione incentrata sulla pizza sbarcherà in primavera anche in Israele, ci lascia con un’affermazione che è ben più di uno spot.

Nessun obiettivo è irraggiungibile; la variabile è la volontà. I napoletani devono credere in Napoli. Attraverso queste iniziative di carattere turistico, facciamo muovere l’economia trainando l’artigianato e l’impresa a diversi livelli.

Ci vediamo al Pizza Village!

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA