PIZZA&XPO – Pizza &Food Made in Sud – Caserta 2016


Si svolgerà dal 20 al 24 luglio nei Giardini di villa Carolina, Pizza Expo che ospiterà le eccellenze della gastronomia volte a valorizzare la tradizione e cultura del territorio campano.

Ancora un evento che illumina l’estate delle manifestazioni casertane, e anche stavolta protagonista è lo scenario culturale e artistico per eccellenza, la Reggia di Caserta. Difatti si svolgerà dal 20 al 24 luglio nei Giardini di Villa Carolina confinante con il sito Vanvitelliano, Pizza &xpo –Pizza& Food Made in Sud, una manifestazione che ospiterà il meglio delle tradizioni culinarie campane, proponendo la pizza in tutte le sue interpretazioni e rivisitazioni attraverso un percorso gastronomico ed espositivo volto alla valorizzazione della tradizione e cultura del nostro territorio.

Le serate saranno scandite oltre dalla prelibatezza gastronomica da interventi artistici suddivisi per serate. Aprirà la manifestazione il 20 luglio dopo la cerimonia di apertura, l’artista Gigi Finizio, compositore e cantante. Inizia a cantare all’età di cinque anni, diversi i brani al suo attivo e le collaborazioni notevoli durante la sua carriera.

Il 21 luglio, alle 19.00 convegno “La tutela dei prodotti Made in Sud” poi toccherà ai 99 Posse riscaldare o meglio rinfrescare quest’afosa estate facendo ballare i presenti. Nati nel 1991 hanno attraversato oltre vent’anni di carriera senza mai perdere il loro filo conduttore, quali portavoce di lotte sociali, inanellando successi mai dimenticati che attraversano trasversalmente intere generazioni di fan.

 

Il 22 luglio, ore 20.00 convegno “La pizza nella dieta mediterranea”, mentre il palco vedrà la presenza di Enzo Avitabile, compositore e polistrumentista, si potrebbe definirlo il guru di un genere musicale che è prettamente suo, non riconducibile a nessun altro, il suo groove non segue i dettami della moda perché da sempre ne delinea di suoi, traccia suoni musicali che sono scambio di culture, suoni e ritmi. Sarà presente con i bottari, gruppo musicale che nasce a Portico di Caserta e dall’incontro con Enzo Avitabile ne è nata una collaborazione artistica emozionante e di successo.

La penultima serata vedrà alle ore 19.00 il convegno dal titolo “Il piazzaiolo, l’antico mestiere del futuro” a seguire le Anime del Sud e Gianluca Manzieri. I primi sono un gruppo musicale conosciuti al grande pubblico grazie alle miscellanee musicali nel programma televisivo Made in Sud, il secondo noto dj, speaker radiofonico da sempre coinvolge il pubblico con sketch esilaranti.

Nella serata finale del 24 luglio dopo la cerimonia di chiusura expo, seguirà l’intrattenimento con i Ditelo Voi, gruppo comico che vanta una lunga gavetta e programmi televisivi, sono popolari i personaggi da loro lanciati nell’immaginario collettivo, di cui alcuni, riconducibili alla fortuna trasmissione televisiva Made in Sud di cui sono senza dubbio tra i più amati.

I biglietti possono essere acquistati sulla piattaforma Eventibrite e danno diritto di prelazione in fila per l’ingresso.

foto fonte facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA