Il 3 e 4 settembre torna la grande musica a Pompei con il Pompei Extra Moenia Festival.
Nelle ultime settimane a Pompei la musica ha rubato la scena alle attrattive millenarie della città; dopo l’entusiasmante esperienza live di artisti iconici come David Gilmour ed Elton John, la città bissa con una manifestazione senza precedenti: il Pompei Extra Moenia Festival.
La manifestazione si svolgerà il 3 e 4 settembre, in piazza Esedra (Porta Marina Inferiore) e sarà completamente gratis. L’evento è promosso dall’associazione Le Sfuriate con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e di diverse associazioni locali. Il Festival, nasce con l’intento preciso di mettere la cultura al centro di un processo di riscatto sociale e territoriale; aggregazione d’idee, energie, e conoscenza alla portata di tutti, sono i cardini su cui si erige il Pompei Extra Moenia Festival.
La musica è il volano ideale nel perseguire questi obiettivi, data l’universalità del linguaggio che parla, strumento che più di ogni altro è in grado di travalicare distanze geografiche, anagrafiche e sociali, di valorizzare le diversità, incoraggiando il dialogo interculturale nel rispetto reciproco tra le culture. Il fascino eterno degli Scavi di Pompei, le sonorità alternative della musica emergente e volti storici del panorama noise-rock e del dub italiano offriranno al pubblico un’esperienza indimenticabile. Workshop, concerti, stand espositivi e dibattiti faranno da corona a un evento arricchito dall’apertura gratuita degli Scavi di Pompei in programma domenica 4 settembre. Il pubblico potrà avere un fine settimana intenso ed emozionante, assistendo a due concerti unici e usufruendo della visita delle due città (quella nuova e quella archeologica) in piena tranquillità. Per gli spettatori che vorranno pernottare nella città e avere un soggiorno rilassante, possono usufruire delle convenzioni con strutture ricettive locali (il cui elenco sarà diffuso a breve) applicate a tariffe agevolate per gli avventori del Festival.
Programma del Pompei Extra Moenia Festival:
Sabato 3 settembre: Sula Ventrebianco, Appalosa, Marlene Kuntz
Domenica 4 settembre: Polina, Perdurabo feat Jörg Wahner (Apparat), Alamamegretta.
Per info: sito Pompei Extra Moenia Festival