Il Premio Nettuno giunge alla seconda edizione, dopo la fortunatissima prima stagione estiva.
La location
Il Nettuno Lounge Beach, per il secondo anno consecutivo, sarà la casa del Premio Nettuno. Oltre alla famiglia Marulo, il premio deve tanto agli sponsor che sostengono il progetto quest’anno (DiMaioflex, Le camerette, il Parco Commerciale Oplonti Maximall e Alleanza Assicurazioni)
Il motore del Premio Nettuno
Franco Sequino, presidente ed ideatore del Premio, affiancato in conferenza stampa dal giornalista Catello Germano, dalla Prof.ssa Antonella Di Napoli, dalla presentatrice Gaia De Nicola, e dal regista Onofrio Brancaccio, ha presentato il progetto per di quest’anno, il quale si suddividerà in varie sezioni, per poi concludersi con il Gran Gala del Premio Nettuno che si terrà il 25 luglio.
L’idea e gli obiettivi
Giovani, cultura, socialità sono al centro dell’attenzione per puntare i riflettori sulla risorsa mare.
Si è svolta già un’anteprima dell’evento con una gara tra vari istituti alberghieri: Pagani, Torre Annunziata, Ottaviano, Ercolano, Monterusciello, Avellino, Vico Equense.
I futuri chef hanno preparato, tra fuochi e padelle, delle prelibatezze gastronomiche con un formato di pasta speciale il Tridente.
Gli eventi
Già dai prossimi giorni si snoderanno una serie di eventi:
- 15 maggio salperanno dal Porto di torre Annunziata, in motonave circa 600 bambini per visitare il litorale di Marina del Sole
- 19 maggio al Nettuno Lounge Beach verranno presentati numerosi lavori artistici, tra pannelli e tele delle scuole elementari e medie del circondario e si esibiranno 9 cori di vari istituti.
- 26 maggio è stata organizzato un défilé di moda a cura istituto Marconi Galilei di Torre Annunziata.
Sono inoltre previste serate di musica e teatro, mentre è ancora segreto il nome del superospite per la cerimonia di consegna del Premio Nettuno del 25 luglio.
Il premio in pietra lavica
Il premio è stato disegnato dallo scultore Antonio Carotenuto: sarà in pietra lavica per testimoniare l’appartenenza alle risorse del territorio.