Nuovo anno e nuovi concerti al Palasele di Eboli, dopo un eccezionale 2018 con 14 serate, 9 tour ospitati in 6 mesi, 89.596 presenze con una media di 6.400 spettatori ad evento, anche per il 2019 continua la grande sinergia tra il Comune di Eboli e Anni 60 Produzioni, con un programma davvero esaltante, che già al solo preannuncio a portato al Sold-Out di alcune date.
La conferenza stampa al Palasele, si è tenuta alla presenza del Sindaco di Eboli Massimo Cariello e dell’imprenditore Salvatore Contaldo , con i vertici di Anni 60 Produzioni, Alfonso Troiano e Franco Di Salvatore.
Il primo a prendere la parola è il leader di Anni 60 Produzioni, Alfonso Troiano che ci ha tenuto a sottolineare la grandissima sinergia nata con la città di Eboli dal lontano 2002, dove con l’allora assessore Cariello si riuscì ad organizzare e portare ad Eboli Antonello Venditti, tra lo scetticismo delle altre organizzazioni, ed in concorrenza sempre con il Palamaggiò che andava alla grande. “ abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di questa struttura e della città di Eboli, ed il tempo ci ha dato ragione, abbiamo voluto investire nel rimodernare e portare alla efficienza adeguata questa struttura, con interventi mirati alle nuove esigenze di grandi artisti che ormai viaggiano con attrezzature e palchi di grandissime dimensioni ed il primo intervento è stato dotare il Palasele di una nuova struttura tutta di alluminio , appesa al tetto per poter sospendere le varie attrezzature dei Tour, una struttura che può sopportare pesi fino a 70 tonnellate, sovradimensionata ad una reale esigenza di circa 15/16 tonnellate. Sono state costruite nuove uscite di emergenza che garantiscono un ottimo e sicuro deflusso per gli oltre 6.000 spettatori che possono entrare nel Palasele e questa è la nostra priorità per garantire margini di sicurezza straordinari in eventi straordinari, in quanto il nostro intento nel futuro e rivolgerci sempre ad un pubblico eterogeneo ma sempre più giovanile coerentemente al contesto del momento”.
Anche il sindaco Massimo Cariello ha voluto rimarcare più volta la sinergia datata con Anni 60 Produzione, soprattutto per l’amicizia ed il rispetto dei ruoli di Alfonso Troiano e Franco Di Salvatore oltre all’imprenditore Salvatore Contaldo che ha avuto grande merito nella realizzazione della struttura installata al Palasele. “ Insieme abbiamo completato l’iter per accreditare ai massimi livelli il Palasele, struttura che abbiamo ereditato senza neppure l’accatastamento, oggi capace di ospitare qualsiasi evento e con una capienza unica nel Mezzogiorno. Con Anni 60 c’è grande rispetto dei ruoli e questo ci aiuta a crescere sempre di più, in termini di eventi e presenze, Eboli si accinge ad essere un punto di riferimento per lo sport e per la musica, abbiamo già ospitato grandi manifestazioni sportive internazionali come la World League di Volley e ci accingiamo ad ospitare le Universiadi per le quali ci stiamo adoperando a rinnovamenti e ristrutturazioni per portare le strutture ai massimi livelli senza intaccare minimamente gli eventi già in programma “.
La nuova grande stagione di concerti riprenderà quindi tra un mese esatto confermando il PalaSele tempio indoor della musica live in Campania: 9 le serate già in programma in 4 mesi con il top del pop italiano, 16 artisti pronti a fare tappa a Eboli, 200 e più i brani già in scaletta, oltre 1.000 minuti di musica live tra hit e set acustici.
Per la prima tranche di show già annunciati nel 2019 4 gli acclamati ritorni (Emma, Negramaro, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni) e prima volta per 5 big (Thegiornalisti, Ultimo, Fedez, Raf e Tozzi), inoltre Alfonso Troiano ha annunciato anche accordi già pronti con grandi artisti per alcune date di dicembre 2019 e per il 2020. …
Queste le date del #Palasele2019. da febbraio in poi si esibiranno: Emma (18 febbraio, ESSERE QUI TOUR – EXIT EDITION 2019), Negramaro (11 marzo, AMORE CHE TORNI TOUR INDOOR), Alessandra Amoroso (23 marzo sold out e 4 maggio, 10 TOUR), Thegiornalisti (28 marzo, LOVE TOUR), Fedez (30 marzo, PARANOIA AIRLINES TOUR), Ultimo (27 aprile, COLPA DELLE FAVOLE TOUR), Raf-Tozzi (7 maggio), Marco Mengoni (18 maggio, #MENGONILIVE2019).
Già registrato da tempo il primo sold out – quello della prima tappa di Alessandra Amoroso – la caccia al biglietto per gli altri appuntamenti è ancora attiva.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.
Per informazioni sulle prevendite ufficiali autorizzate, sul costo dei tagliandi, sulle prenotazioni per i disabili: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com.