Prima serata della di Madama Butterfly: emozioni e applausi all’Arena del Mare di Genova


Il 26 luglio alle ore 21.15 all’Arena del Mare di Genova, si è tenuta in prima serata” Madama Butterfly”, un evento che ha emozionato il pubblico, di fronte alla bellezza interpretativa e alle straordinarie capacità vocali a cui abbiamo assistito ed emotivamente partecipato nel ruolo di Butterfly, da parte del soprano Federica Vitali che ha intrepretato Cio-Cio-San, al debutto nel ruolo della protagonista.

Inoltre il cast formato è da Marina Ogii nei panni della fedele ancella Suzuki,  Gianni Mongiardino in quelli del tenente della flotta americana F.B. Pinkerton, Stefano Antonucci  che ha vestito i panni del buon Sharpless, console degli Stati Uniti a Nagasaki, Alessandro Fantoni l’intrigante Goro, Giuseppe De Luca nel duplice ruolo del Principe Yamadori ed il Commissario Imperiale,  Manrico Signorini lo zio Bonzo e Roberto Conti l’Ufficiale del Registro. L’Orchestra del Teatro Carlo Felice, è stata diretta dal maestro Alvise Casellati e il coro è stato diretto dal maestro Franco Sebastiani.   

Butterfly interpretata dalla giovanissima Federica Vitali è entrata nel ruolo in maniera profonda, emotivamente e con una vocalità appassionata, da sottolineare la bella interpretazione di Marina Ogii in Suzuki, e l’interpretazione di Goro da parte del tenore, Alessandro Fantoni che oltre a muoversi in scena perfettamente, ha dato vita ad un ruolo complesso, legato agli antichi riti asiatici e l’apertura ad un occidente,  che causa la morte di Butterfly  sottraendole il figlio.

Una Location magica con alle spalle un porto illuminato che ha reso ancora più emozionante questo bellissimo spettacolo che vedrà questa sera in prima serata l’opera di Giochino Rossini il “Barbiere di Siviglia” alle ore 21.15.  La seconda serata della Madama di Butterfly si terrà con una sola replica sabato 28 alle 21.15 all’Arena del Mare di Genova.

 

Patrizia Gallina

(Foto di Marcello Orselli)

LEGGI ANCHE

È una bella Italia in Belgio

La Nazionale Italiana di Luciano Spalletti batte il Belgio e si qualifica al turno successivo di Nations League. Una vittoria importante a casa di...

Meteo in Campania e a Napoli, le previsioni del 15 novembre

In Campania la giornata di venerdì sarà caratterizzata da venti provenienti da nord e un clima più freddo. Il tempo rimarrà asciutto, ma il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA