PummaRock Music Fest 2014 : Afterhours e Jovine


Quinta Edizioni della manifestazione musicale dedicata alle band emergenti del panorama musicale campano.

Il PummaRock Music Fest torna per la quinta volta consolidando la sua posizione tra i festival gratuiti della penisola più attesi. Nato nel 2010 è soprattutto tra gli appuntamenti musicali di punta della regione Campania. Promosso dal Forum dei Giovani, dal Comune di Sant’Antonio Abate e dall’associazione culturale Up Arte, la manifestazione musicale abatese anche quest’anno si articolerà nelle due serate di sabato 13 e domenica 14 settembre con l’esibizione live di ben 13 band, in Largo Sandro Pertini a Sant’Antonio Abate (Na), con ingresso rigorosamente gratuito.

A salire sul palco nella prima giornata del festival, un cast assolutamente elettrico che vedrà alternarsi due tra le realtà più alternative e longeve della scena rock italiana: gli Afterhours, tra le più influenti band italiane degli ultimi vent’anni e l’energico Giorgio Canali e RossoFuoco, già protagonista nella prima edizione del Pummarock. Più variegata la seconda serata che vedrà salire sul palco il trasversale rapper e beatmaker di orgini sarde, Salmo e il cantante reggae napoletano già voce nei 99 Posse, reduce dall’ esperienza di The Voice, Valerio Jovine.

Ampio spazio sarà come sempre riservato ad alcune tra le migliori espressioni della musica indipendente campana, con l’esibizione dei Radio Sparta, Freak Opera, saliti sul palco del CEF 2014 e vincitori del DifferenziaRock Contest 2014, gli Indubstry, Gli Atleti e i Buddha Superoverdrive, duo partenopeo che nella passata edizione ha vinto il PummaRock Live Contest.

Quest’anno, per la prima volta, lo staff della manifestazione  in collaborazione con Cam Campania quale referente del progetto, organizzerà uno dei Percorsi Arte e Natura, percorsi naturalistici e storici lungo i sentieri dei Monti Lattari e una visita guidata al Castello di Lettere, struttura militare risalente al X secolo e fatta costruire probabilmente dal principe longobardo Mansone I. I percorsi si svolgeranno il 13 che il 14 settembre a partire dalle 10.00 e per partecipare è necessario effettuare la prenotazione.  Inoltre, nei due giorni della manifestazione, nella Villa Comunale sarà allestita una Mostra d’arte curata da CamCampania e OCPG.

Anche quest’anno il PummaRock Fest si arricchisce di numerose partnership tecniche, artistiche e commerciali con alcune tra le realtà più attive sul territorio ed a livello nazionale. Media partner dell’evento saranno la webzine musicale Music Coast To Coast, l’etichetta sperimentale salernitana Studio XXXV, Radio Asharam, Radio Base, il collettivo di artisti Senz’arte Open Circuit For Contemporary Art e l’organizzazione culturale CamCampania. A questi si aggiungono i festival partner del Pummarock Fest: Le Notti dell’Aspide, Caserta Rock Fest, Campania Eco Festival, EcoSuoni, Salerno in Fantasy, Corto Globo COFFI.

C.S Daniele Mazzotta

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle contro Il Cesena, Piscopo non è Superman

Juve Stabia le pagelle contro il Cesena, gara vinta al Romeo Menti con le vespe che festeggiano una vittoria importante. Thiam 6: Il portiere passa...

La Juve Stabia vola, battuto anche il Cesena

Juve Stabia contro Cesena è sfida di alta classifica allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA