I nuovi scenari del Quisisana Jazz Club. Tra cultura e Musica


Un’altra pagina bella della città di Castellammare di Stabia si sta aprendo al “Quisisana Jazz Club”, noto locale della Città delle Terme, che da tempo si sta proponendo in maniera prepotente come vero laboratorio musicale e culturale

Ieri sera, al Quisisana Jazz Club, abbiamo avuto il piacere di farci raccontare dal management del locale le nuove iniziative che verranno proposte al grande pubblico.
La prima è una iniziativa culturale ed inedita dal titolo STABIA MEET SENEGAL, che si si svolgerà dal 31 Luglio al 4 Agosto, dove spettacoli, gastronomia e filmati sul mondo Senegalese saranno protagonisti a Castellammare ed ovviamente al Quisisana Jazz Club.
La mente di questa iniziativa è Francesco Martino rappresentante dell’Italia dell’Agence Senegalaise de Promotions Touristique.
Ai nostri microfoni, Francesco Martino racconta questa nuova sfida:

Siamo lieti di aver ricevuto questo incarico e di rappresentare il paese. Abbiamo colto subito l’occasione di fare questo incontro a Castellammare, perchè è un’altra perla del turismo che merita di essere conosciuta. Abbiamo invitato una delegazione di operatori del Senegal per far diffondere le meraviglie che dispone il paese. Come location, abbiamo scelto il Quisisana Jazz Club, perchè da tempo si sta dimostrando fulcro di grande cultura.

-STABIA METT SENEGAL, un ponte tra Italia e Senegal?

Si, Castellammare ed il Senegal, sono due realtà con molte problematiche, ma che entrambe meritano di essere scoperte. Speriamo che con questa manifestazione le potenzialità turistiche possano salire in cattedra e trarne un beneficio comune. Siamo il primo ufficio del Sud Italia e speriamo che si possa crescere e far partire nuove iniziative interessanti.

 

-Che cosa si prova a raccontare una pagina bella di Castellammare?

Noi crediamo che le pagine belle possano cancellare quelle brutte. Noi siamo molto legati alla nostra terra e faremo si che le pagine belle possano a breve sovrastare quelle brutte.

Poi è la volta degli “ospiti” Mrs Deffa Watt e Mr Sekoni Sessouwho ci raccontano le loro sensazioni:

Anche il Senegal, ha un padiglione all’Expo, dove mostreremo i nostri prodotti.
Il prossimo 21 luglio ci sarà un summit tra operatori italiani e senegalesi, in cui si parlerà di agricoltura, Informatica e di altri campi.
Molti imprenditori del Senegal,a breve verranno a Milano, ma visiteranno anche le città italiane come Genova, Torino e Napoli.

Ho apprezzato molto la cucina italiana. In particolare la pasta ed il tiramisù.

Il Quisisana Jazz Club è da tempo luogo di grandi concerti ed il 18 Luglio, il grande artista Fausto Leali, sarà ospite di questa meravigliosa cornice.
Luigi De Rosa, altro membro dell’Equipe del locale, ci racconta le sue emozioni e la preparazione di questo evento:

Noi ci possiamo vantare di essere l’unico locale in zona che si occupa di cultura come un tempo. Da noi è possibile vedere una cultura passata ed una molto attuale.

-Paura oppure stimoli, per queste nuove iniziative?

Nessuna paura. Noi siamo sempre stimolati dal nostro lavoro.

-Dopo Concato e James Senese, al Quisisana Jazz Club, arriva Fausto Leali, vincitore del Festival di San Remo. Cosa si prova, ad ospitare un altro grande artista?

Ci sentiamo con un curriculum sempre più vasto. Ed il 18 luglio aggiungeremo a questa lista, un altro grandissimo nome.

-Ennesima ciliegina sulla torta?

Ennesima, ultima, ma non ultima!

Foto a cura di Gianluca Apicella
spot_img

LEGGI ANCHE

Matteo Salvini assolto nel processo Open Arms

Palermo, 20 dicembre 2024 – La Corte d'Assise di Palermo ha assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti...

Torre del Greco, nuove uscite autostradali: Nord e Sud

TORRE DEL GRECO – Importante novità per la viabilità cittadina e per i numerosi automobilisti che percorrono l’autostrada Napoli-Salerno. La società "Salerno Pompei Napoli...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA