Salerno: Festa della Pizza


La Festa della Pizza torna a Salerno dal 27 agosto all’1 settembre, con il brand Pitti Pizza & Friends, già acclamato a Firenze.Questo evento, creato da Maurizio Falcone e organizzato dall’Associazione Alimenta, si svolgerà nel suggestivo Piazzale della Stazione Marittima, con il supporto di istituzioni locali e regionali.

La manifestazione, avviata nel 1998, celebra la tradizione italiana della pizza, un patrimonio riconosciuto dal Ministero del Turismo.Il format rimane fedele alle edizioni precedenti: per sei giorni, i visitatori potranno gustare una vasta gamma di pizze preparate dai maestri pizzaioli campani, rappresentanti della più autentica tradizione culinaria.

Oltre all’offerta gastronomica, l’evento proporrà intrattenimento musicale con band emergenti e performance italiane, con la conduzione di Pippo Pelo e il supporto di Radio Kiss Kiss.Tra i partner dell’evento, si annoverano Molini Pizzuti, Coca Cola e Peroni Nastro Azzurro.

Un’occasione imperdibile per i cittadini e i turisti di godere di un’esperienza unica, in una location mozzafiato come la Stazione Marittima di Salerno, simbolo della città.

spot_img

LEGGI ANCHE

Tragico delitto a Marano, si indaga su un omicidio-suicidio per gelosia

Mattinata di terrore quella di ieri a Marano, dove Milko Gargiulo, 56 anni, è stato freddato a colpi di pistola mentre era in auto...

Bacoli in Corsa 11 km, vittorie per Panico e Ottobre

Dopo un periodo di pausa, ha fatto un bel ritorno Bacoli in Corsa, la gara su strada di 11 km che ha visto le...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA