La Festa della Pizza torna a Salerno dal 27 agosto all’1 settembre, con il brand Pitti Pizza & Friends, già acclamato a Firenze.Questo evento, creato da Maurizio Falcone e organizzato dall’Associazione Alimenta, si svolgerà nel suggestivo Piazzale della Stazione Marittima, con il supporto di istituzioni locali e regionali.
La manifestazione, avviata nel 1998, celebra la tradizione italiana della pizza, un patrimonio riconosciuto dal Ministero del Turismo.Il format rimane fedele alle edizioni precedenti: per sei giorni, i visitatori potranno gustare una vasta gamma di pizze preparate dai maestri pizzaioli campani, rappresentanti della più autentica tradizione culinaria.
Oltre all’offerta gastronomica, l’evento proporrà intrattenimento musicale con band emergenti e performance italiane, con la conduzione di Pippo Pelo e il supporto di Radio Kiss Kiss.Tra i partner dell’evento, si annoverano Molini Pizzuti, Coca Cola e Peroni Nastro Azzurro.
Un’occasione imperdibile per i cittadini e i turisti di godere di un’esperienza unica, in una location mozzafiato come la Stazione Marittima di Salerno, simbolo della città.