Anche quest’anno Salerno si accende con le sue Luci d’Artista, che trasformano la città in un luogo magico
Classiche decorazioni natalizie ma soprattutto vere e proprie opere d’arte, sapientemente installate nei luoghi più suggestivi del centro; che si tratti del tunnel degli innamorati nel giardino incantato, della foresta di ghiaccio a Pastena, del tappeto volante sospeso tra i negozi, del dragone che si arrampica attorno le colonne di un edificio, o del maestoso albero di Natale in Piazza Portanova, i mille colori delle luminarie trascineranno lo spettatore in un’atmosfera fantastica.
Ospiti quest’anno nella villa comunale Pinocchio, Alice nel Paese delle meraviglie, Cenerentola, assieme a tutti i personaggi delle favole più amate dai bambini. Da non perdere anche per questa edizione i Mercatini di Natale sul Lungomare con tanto di tradizionali casette in legno in cui acquistare le primizie locali , e la casa di Babbo Natale per la gioia dei più piccoli. Luci d’Artista è anche un’occasione per scoprire il patrimonio artistico e culturale, nonché i negozi che affollano la via principale dell’incantevole Salerno.
Quest’anno i visitatori avranno un’ulteriore sorpresa ad attenderli: dal 5 novembre è entrata in funzione la Grande Ruota Panoramica installata sul lungomare negli ampi spiazzi del sottopiazza della Concordia. L’attrazione darà agli ospiti la possibilità di godere di un panorama mozzafiato su parte della Costiera e sull’intera città illuminata. La ruota è tra le più grandi presenti in Europa, con un’altezza di circa 55 metri e un peso di 300 tonnellate. Le gondole installate per i passeggeri sono ben 28 da sei posti ciascuna, per un totale di 168 posti disponibili per ogni giro.
Ancora tra le altre attrazioni i Presepi di sabbia, la Biennale dell’arte contemporanea, il Villaggio di Babbo Natale e ovviamente l’attesissimo capodanno in piazza. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento.