“Notte degli innamorati a Napoli” per San Valentino
Nell’ ambito delle manifestazioni che si svolgeranno a Napoli per la festa degli innamorati, ossia il 14 febbraio prossimo venturo, segnaliamo quella patrocinata dal Comune di Napoli dell’associazione Leottoezerotre.
Ad ingresso libero ed in collaborazione con lo Slash, sito in Via Bellini, con inizio alle ore 21.oo ,un parterre di artisti ed artigiani vi accoglieranno con le loro opere, presenti anch’ essi. Argomento sovrano sarà l’amore e tutte le opere degli artisti ad esso si ispireranno. In tutte le sue sfumature: dall’enfasi alla gioia, dall’estasi al delirio. L’amore è tutto quanto ruota intorno alla vita di ogni uno di noi. Al talento e alla creatività dei partecipanti il difficile compito di esprimerlo. Le arti pittoriche saranno rappresentate dalle opere di: Lorenza Corpullis, Carmen d’Auria, Frank Dedo, Bruno Spagnuolo, Mary di Siena, Mauro Maurizio Palumbo, Envi En Vi Voglio, Antonio Mele Arte. Sarà compito di Sarah della Monica plasmare questo contrapposto e turbolento sentimento attraverso le sue ceramiche.
L’attimo che resta fermo al mutare del tempo sarà espresso dall’arte fotografica di Romina Romano e le sapienti arti antiche daranno vita ad oggetti veicolati nel fimo a cura di Alessandra Grasso. Si potrà ammirare in tutta la loro complessa semplicità, l’arte manuale nei gioielli delle Filomene. A contorno e come sottofondo vi saranno -a rendere ancor più vitale l’atmosfera- la poesia, la parola che prende forma attraverso i tumulti dell’animo e resa verbo con le poesie d’amore di Gennaro Morra. Per l’occasione saranno proiettate foto a cura di Spectra Foto con tema dominante l’amore.
La musica di Marco de Vita farà da sottofondo all’ intero evento e accompagnerà al piano Cristina Abbrunzo in una lettura di poesie. Innovative le performances di teatro danza dal titolo “Riserva”, di e con Mauro Maurizio Palumbo e Salvatore Camerlingo . L’arte culinaria sarà rappresentato dalle dolcezze della Bakerie che allieteranno il palato dei presenti.
Perchè l’amore passa anche dalla gola..dopo aver cibato il cuore.