Stands gastronomici di prodotti tipici della città di Norcia, colpita dal terremoto, al Santa Claus Village
Il Santa Claus Village Mostra d’Oltremare, nel week end del 10 e dell’11 dicembre, ospita nell’area dello Street Food i prodotti norcini in mezzo a dolci natalizi, confetture e panettoni.
La degustazione dei dolci e l’acquisto dei prodotti delle aziende del Consorzio Norcia e Valnerina “We are Norcia” saranno utili per far ripartire le attività economiche del territorio umbro, duramente provate dal sisma.
Il villaggio, dato il numero di grandi richieste, sarà prorogato fino al 18 dicembre ed è visitabile il Venerdì (dalle 15.00 alle 22.00) e il Sabato e la Domenica (dalle 10.00 alle 22.00); vi ricordiamo che il LUNA PARK esterno è a ingresso libero e i più piccini vi troveranno il trenino, le minitazze, il minitagadà, la minibarca, la miniruota, il treno fantasma, il labirinto di cristallo e il tiro a segno. Sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 22.00 e il venerdi , sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00. Durante la loro visita, grandi e piccini potranno incontrare Babbo Natale, gli elfi alla scuola degli elfi, Alfio l’elfo capo; vivranno la splendida avventura di attraversare il bosco incantato, sotto la nevicata artica ma anche di incontrare
- Ciclone, il Tricheco scorreggione
- Saal, l’orso Bianco
- Gomitolino – detto Gomi , il piccolo Yeti
- Tempesta, la Pinguina lesta
personaggi da votare per decidere chi è il personaggio più simpatico tra gli amici di Babbo Natale.
L’area Street Food ospiterà prodotti gastronomici provenienti dalle diverse regioni d’Italia, dalla pizza napoletana ai dolci pugliesi e su tutto questo incanto svetta un MEGA ALBERO DI NATALE (12 mt) e tante luminarie.