Eventi

La magica serata conclusiva del Social World Film Festival

Pubblicato da
Valeria Iannuzzi
Share

Si è appena conclusa la settima edizione del Social World Film Festival, la kermesse internazionale del cinema sociale tenutasi come ogni anno nella splendida cornice di Vico Equense

Non poteva che essere magico l’ultimo appuntamento con il Social World Film Festival 2017. Tanti gli ospiti presenti alla Serata di gala:  Maurizio Casagrande, Lello Arena, Fabio Fulco, Vittoria Schisano, Maria Pia Calzone, Giorgio Marchesi e l’ambasciatrice del Festival nel mondo Claudia Cardinale.  Durante l’evento sono stati inoltre premiati i migliori film in concorso nella varie categorie.

Il premio Rai cinema per i cortometraggi è andato a Giampiero Bazzu con La gita. Premiata come migliore regista per i cortometraggi Nadia Kibout con Le Ali Velate ; miglior corto La partita di Frank Jerky. Il riconoscimento come miglior attore per la sezione corti è andato a Francesco Pannofino . I premi come migliore sceneggiatura e regia nella sezione documentari sono andati rispettivamente a Very Nice Shoes di Elisa Bucchi e Nicola Bogo, ed Ero Malerba di Tony Trupia. Il riconoscimento per il miglior documentario è stato assegnato a Peppe Mastrocinque con La città adattabile.

Per la sezione lungometraggi il premio per la sceneggiatura è andato ad Alessandro Aronadio con Orecchie; Luca Marinelli e Isabella Ragonese sono stati rispettivamente premiati come miglior attore e attrice nel lungometraggio Il Padre d’Italia, film che è stato insignito anche del Gran Premio Giuria di qualità. Doppio premio per il regista Farhan Alam con il lungometraggio SAAWAN  che ha ricevuto il premio come miglior regia e quello di miglior film della selezione ufficiale. Lo stesso Direttore generale del Social World film Festival Giuseppe Alessio Nuzzo pochi giorni fa si è classificato primo al Giffoni Film Festival. con l’emozionante cortometraggio Lettere a mia figlia.

Recent Posts

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso…

27 Aprile 2024

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il…

27 Aprile 2024

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua…

27 Aprile 2024

Casoria, lite tra giovani termina con colpi di arma da fuoco

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica di un litigio tra gruppi degenerato…

27 Aprile 2024

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito…

27 Aprile 2024

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e…

27 Aprile 2024