Sergio Assisi: un perfetto Ispettore Drake, al Teatro Diana


Al Teatro Diana di Napoli, fino al 12 Febbraio, sarà in scena Sergio Assisi nei panni dell’ incomparabile Ispettore Drake, di cui ha curato gli adattamenti e la regia.

Lo spettacolo nasce dall’idea di voler rappresentare “qualcosa di nuovo“, che avesse una matrice classica ma ambientato in un’epoca moderna, con i canoni della commedia inglese e della comicità nazional popolare.

Cinque sono i personaggi interpretati da Luigi Di Fiore, Francesco Procopio, Fabrizio Sabatucci, Beatrice Gattai e Sergio Assisi, che parleranno i dialetti più conosciuti della Bella Italia, cercando di cogliere la comicità da Nord a Sud.
Attori che escono fuori dal personaggio e personaggi che giocano ad essere attori“.
Un delitto molto intricato da risolvere per l’Ispettore Drake e il suo fedele aiutante Plod, incompetenti e goffi, “la più grande sfida delle loro carriere (…). E quando diciamo intricato, intendiamo proprio intricato, intricato come… come una cosa molto intricata, per intenderci“.
Ma chi ha commesso il delitto è un genio o è caduto in errore? Il misterioso dottor Short chi è? E perché ha sposato un facocero? E’ stato lui ad uccidere la sua quarta moglie o è stata la sua quarta moglie a uccidere lui? Ha veramente due figlie di nome Sabrina o una delle due mente? Che ci fa il Papa nel bosco? Ma soprattutto, perché c’è un lampione in salotto?Può la stupidità vincere sul genio del male? Può il genio prendersi gioco del comune essere umano senza pagare le conseguenze della propria vanità?
E soprattutto l’Ispettore nella sua esasperazione che si tradurra in comicità, vi troverà risposta?

Tutto può accadere, soprattutto in scena!

Regia e adattamenti di Sergio Assisi, aiuto regia Pino L’Abbate musiche originali di Louis Siciliano ALUEI-Edizioni musicali GDM Music, scenografia Roberto Crea, costumi e grafica Mirjana Panowsky, l’ abito di scena di Sergio Assisi è realizzato da ISAIA, disegno Luci Francesco Adinolfi, scenotecnica Retroscena srl, Foto Marina Alessi, ufficio stampa Silvia Signorelli, video backstage Claudia Frittelloni, distribuzione Gianpiero Mirra.
Per Quisquilie Production: produzione esecutiva Lucilla De Rosa, direzione amministrativa Italo Piscicelli.
Per Viola Produzioni: direzione di produzione Monica Cannistraro, Germana Giorgerni.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Giubileo della Pace?

Purtroppo in Medioriente si combatte da più di un anno e in Ucraina siamo quasi a tre, senza dimenticare altri focolai in Africa, sud...

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA