Durante lo scorso weekend, ovvero i giorni 7 8 e 9 novembre, la Mostra d’Oltremare di Napoli, a Fuorigrotta, ha ospitato nei padiglioni di “ Aestetica 2015 ”, la Beauty and Wellnes Exhibition
In altre parole, la Fiera del Salone Mediterraneo dei professionisti della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura, arrivata quest’anno alla sua diciannovesima edizione.
E proprio questa edizione si è distinta da quelle precedenti per una novità assoluta, ovvero le performance artistiche che hanno preso vita durante le passerelle.
È questo un modo per offrire al pubblico uno spettacolo ricco di effetti speciali, che renda più intriganti le sfilate curate da Diffitalia Group. Attraverso lo show, infatti, sono state presentate, in perfetto stile newyorkese, le ultime tendenze del mondo dell’Hair Style.
E così, Hair Stylist italiani e stranieri sono stati raccolti in un unico spazio, che, coerentemente con l’atmosfera creata per questa edizione da parte dei coreografi e light designer, aveva un aspetto molto internazionale.
Questo mondo si sta trasformando enormemente e sta vivendo un’evoluzione. Lo dimostra quest’unione dell’Hair Style con il mondo dello spettacolo, questa volontà di non fermarsi ai capelli e alle nuove tendenze, ma di voler andare oltre gli schemi.
Sono lontani i tempi in cui il mestiere di parrucchiere era considerato di nicchia e poco considerato. Ad oggi gli Hair Stylist si sono imposti alla pari degli stilisti e vogliono farsi valere, facendo stupire il pubblico con acconciature sempre nuove e stravaganti.
Questa nuova frontiera di hair style e performance artistiche dimostra come i vari ambiti si confondano e si intersecano, creando così nuove e moderne forme d’arte.