Stabia ComicsVille, parlano gli organizzatori (video)


Per la rubrica Le interviste di Magazine Pragma sono stati in studio con noi Marco Langellotti e Giuseppe Cascone, due ragazzi del gruppo degli organizzatori del primo Stabia ComicsVille. Ecco cosa ci hanno raccontato

Sono ragazzi con tanta voglia di fare quelli che incontriamo e che hanno lottato per realizzare la prima kermesse stabiese sul mondo dei fumetti, dei manga, dei supereroi e tutto quello che concerne un mondo che sembra essere dedicato esclusivamente ai bambini, ma che invece riscuote grande successo in maniera trasversale per ogni fascia d’età.

L’evento si è svolto il 17 e 18 giugno 2017 alla Villa Gabola a Castellammare di Stabia. Di seguito un estratto delle parole di Marco Langellotti e Giuseppe Cascone, mentre sul fondo il video completo.

Marco Langellotti è Spider Man o Assassin’s Creed

Marco Langellotti arriva da un’esperienza precedente fatta a Piano di Sorrento, città in cui l’evento non si è potuto ripetere, e quindi ha trasferito il proprio know how al servizio della squadra nascente a Castellammare di Stabia.

Abbiamo tirato su un bel gruppetto e siamo riusciti ad organizzare una fiera ci ha soddisfatto tutti ed è stata molto molto apprezzata anche dalla città stessa

La fiera nasce attraverso l’organizzazione sia di ragazzi e sia di associazioni che ci hanno aiutato ad organizzarla

Chiediamo cosa sia un Cosplay

Un CosPlay è l’unione della parola costume e della parola Play. E’ un gioco che consiste nell’interpretazione di un personaggio preferito, che sia un manga, che sia un cartone animato, che sia anche un personaggio inerente a serie tv, film

Marco interpreta egregiamente i personaggi di Spider Man ed Assassin’s Creed, regalando salti e capriole che lasciano tutti a bocca aperta. Sembra di essere realmente a contatto con il personaggio originale.

Giuseppe Cascone

E’ molto soddisfatto Giuseppe Cascone, un ragazzo molto attento alla parte amministrativa e che ci racconta i programmi dell’associazione nascente.

Siamo abbastanza soddisfatti.  Quello che ci ha sorpreso di più è che, chi era del settore e che ha già esperienza in altre fiere, è rimasto molto soddisfatto.  Questa cosa ci spinge a migliorare e a fare qualcosa di più importante negli anni a venire.

L’associazione nasce adesso. Stiamo riorganizzandoci perché è stata una battaglia realizzare questo tipo di fiera Castellammare. Ora, abbiamo capito dove abbiamo sbagliato e dove dobbiamo lavorare. Ci stiamo organizzando con responsabilità, esperienza e capacità differenti.

Abbiamo puntato molto sul CosPlay. Adesso si stanno aggregando esperti dei fumetti, esperti dei giochi da tavolo, videogiochi e con loro possiamo ampliare il pacchetto da offrire.

Abbiamo già in progetto un programma, un palinsesto che si sviluppa dall’inizio scolastico, a settembre, e che può arrivare tranquillamente a Natale per poi ripartire in primavera con qualcosa che ci accompagnerà fino a aprile 2018 per la nuova fiera.

L’intervista video ai ragazzi dello Stabia ComicsVille


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA