Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Teatro Carlo Felice, riparte il ciclo di concerti Domenica in musica

Teatro Carlo Felice: Domenica 13 ottobre, alle ore 11 nel Foyer del Teatro Carlo Felice, riparte il ciclo di concerti Domenica in musica, che proseguirà fino a domenica 31 maggio 2020.

L’iniziativa, che va avanti ormai da diverse Stagioni con grande successo, nasce dal desiderio del Teatro Carlo Felice di dedicare uno spazio di rilievo non solo al grande repertorio lirico-sinfonico, ma anche alla musica da camera più raffinata, alle pagine corali rare e suggestive, alle prove d’assieme e aperte, che rappresentano, per il pubblico, un’occasione unica: la possibilità di assistere al processo complesso e affascinante che porta alla nascita della messa in scena di un’opera lirica.

Protagonista del primo appuntamento è l’ensemble Archi all’Opera, in parte formato da componenti dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice: Pier Domenico Sommati (violino), Marco Ferrari (violino), Giuseppe Francese (viola), Giulio Glavina (violoncello), Elio Veniali (contrabbasso).

In programma, una serie di eleganti trascrizioni per quintetto d’archi che spaziano dal repertorio classico alla musica per il cinema: Ouverture dal Don Giovanni di Mozart, Intermezzo da Suor Angelica e Intermezzo da Manon Lescaut di Puccini, Valzer n. 2 dalla Suite per orchestra di varietà di Šostakovič, The Mission di Ennio Morricone, Suite da Romeo e Giulietta di Prokof’ev, Suite da West Side Story di Bernstein, Danzon n. 2 di Arturo Márquez. Alla fine del concerto, un aperitivo informale, a cura di “Caffè del Teatro”.

Ingresso: € 8 (intero), € 6 (ridotto under 26). Orari di biglietteria: martedì-venerdì dalle 11:00 alle 18:00, sabato dalle 11:00 alle 16:00 e un’ora prima dello spettacolo. Apertura domenicale in occasione del ciclo “Domenica in musica”: ore 10:30-11:15.

 

L’appuntamento rientra nei “Rolli days”, nell’ambito dei quali il Teatro Carlo Felice prevede le seguenti iniziative: visite guidate gratuite sabato 12 ottobre dalle ore 11 alle ore 15 e domenica 13 ottobre dalle ore 12.30 alle ore 14.30. Appuntamento dall’ingresso principale del Teatro. Partenze ogni 30 minuti per gruppi di max 25 persone. Per i partecipanti è prevista una sorpresa. Le visite sono sospese durante gli spettacoli

 

Patrizia Gallina

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi