Teatro della Gioventù, 9 maggio: Stagione Young si congeda con La serva padrona


Proseguono gli appuntamenti della Stagione Young 2019 con il quarto ed ultimo titolo in cartellone, La serva padrona, su musica di Giovanni Battista Pergolesi, in scena Giovedì 9 maggio alle ore 11.00 presso il Teatro della Gioventù.

Un progetto dedicato agli studenti, con repliche per le famiglie il sabato pomeriggio, promosso in collaborazione con Operaland.

A dirigere l’Orchestra del Carlo Felice sarà la bacchetta di Antonio Gambula, la regia è curata da Lorenzo Giossi, le scene e i costumi sono a cura del Teatro Carlo Felice.

Il cast è formato dai giovani cantanti dell’EOS (Ensemble Opera Studio) con Stefano Paradiso, nel ruolo di Uberto, Ryoko Koinuma e Laura Esposito che si alterneranno in quello di Serpina e Lorenzo Giossi, che oltre ad essere il regista, vestirà anche  i panni di Vespone.

 

La serva padrona

Musica

Giovanni Battista Pergolesi

 

Direttore

Antonio Gambula

 

Regia

Lorenzo Giossi

 

Scene e costumi

a cura del Teatro Carlo Felice

 

Interpreti EOS – ENSEMBLE OPERA STUDIO

 

Uberto

Stefano Paradiso

 

Serpina

Ryoko Koinuma

Laura Esposito (11)

 

Vespone

Lorenzo Giossi

Orchestra Teatro Carlo Felice

 

Repliche:

Venerdì 10 maggio – ore 11.00

Sabato  11 maggio – ore 16.00

 

Patrizia Gallina

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi, 19 dicembre 2010

Juve Stabia - Cosenza 2-1. Fu una gara molto importante per le vespe di Piero Braglia che si andarono a vendicare della squadra di...

Juve Stabia – Cesena i doppi ex di questa sfida

Juve Stabia- Cesena racconta di molti calciatori che nel corso della storia sono stati protagonisti sia allo Stadio Romeo Menti che allo Stadio Manuzzi. Alex...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA