Dal 12 al 16 luglio 2017 Bacoli è lieta di invitarvi alla Festa del Mare, l’evento estivo divenuto appuntamento fisso che unisce il piacere dell’ intrattenimento a quello della buona cucina
A Bacoli è tutto pronto per la XV edizione della Festa del Mare, l’atteso evento estivo dedicato interamente ai sapori tradizionali delle acque flegree. La Festa del Mare si svolgerà dal 12 al 16 luglio 2017 e come ogni anno sarà a cura dell’associazione Gli Amici del Mare, che garantiranno al pubblico piacevoli serate ricche di gusto e divertimento.
In ogni data a partire dalle ore 20:00, nella Villa Comunale di Bacoli saranno presenti numerosi stand che delizieranno i partecipanti con degustazioni di tipiche pietanze locali: pasta e fagioli con cozze, frittura di paranza, zuppa di pesce e tanto altro, il tutto accompagnato da un’ottima Falanghina dei Campi Flegrei. Buon cibo ma non solo, ogni appuntamento della Festa del Mare prevede spettacoli e concerti per intrattenere il pubblico.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Da ben 15 anni questa iniziativa è un’importante risorsa, nonché fonte di prestigio per questa incantevole area dei Campi Flegrei circondata quasi interamente dal mare. Ricca di stabilimenti balneari, ristoranti e alberghi, Bacoli offre inoltre ai visitatori la possibilità di fare un tuffo nel passato con visite a numerosi ritrovamenti risalenti all’ età romana. Esplorando il Parco archeologico sommerso ad esempio, si possono ammirare i tracciati stradali, le statue, le botteghe e le ville patrizie che un tempo si affacciavano sulla rinomata località marittima.
Foto by Google