Dal 19 novembre all’11 dicembre si rinnova l’appuntamento con il Santa Claus Village alla Mostra D’Oltremare di Napoli.
Il SantaClaus Village, ispirato al mitico villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, è un format originale nato nel 2010 al Pineta Varca d’oro a Varcaturo, ideato da Varca d’oro Network e che per il 2016 ripete la riuscita esperienza con la collaborazione di Mr. Effe Animazione e Travel for Fun, negli ampi spazi della Mostra d’Oltremare.
Novità per quest’anno saranno le scenografie e tanto intrattenimento per i bambini. Grazie ad una parteship i turisti di transito a Napoli potranno di richiedere visite guidate dedicate alla caratteristica strada dei presepi di San Gregorio Armeno, escursioni allo Zoo di Napoli ed l’enogastronomia di Napoli.
Nel villaggio i bambini potranno visitare tutti i luoghi caratteristici iniziando il percorso dell’Ufficio Postale ritirando il passaporto che sarà vidimato ad ogni bottega del villaggio. Inoltre si potrà spedire la letterina di Natale con la lista dei doni da richiedere a Babbo Natale.
Pensieri e desideri potranno essere lasciati anche all’Albero dei Sogni e dei Desideri, ma è attraversando il Bosco Incantato che si potranno incontrare dal vivo vere fatine in compagnia degli amici elfi ed emozionarsi sotto la Nevicata Artica.
Non mancheranno certo gli elfi che aiuteranno i bambini con i lavoretti grazie ad Alfio l’elfo capo costruttore; oppure carpire i segreti per diventare il provetto assistente di Babbo Natale alla Scuola dell’elfo.
Nel Museo del giocattolo si potranno vedere i giocattoli più belli, concludendo la visita con lo spettacolo dei Muppet Show.
Due ore spensierate da vivere con la famiglia, dove genitori e figli saranno affascinati dal mondo incantato di Santa Claus, tutto al coperto negli oltre 5mila metri quadri di esposizione.
Le visite si potranno effettuare il venerdi’ dalle ore 15 alle ore 22; sabato e festivi dalle ore 10 alle ore 22.
Per info e visite scuole : 081.5092577 -081.5092930 349.2337606
Fonte foto archivio Pasquale Fabrizio Amodeo