TORRE DEL GRECO – Il progetto “Capacity Maker” si concretizza in un hackathon che mira a creare soluzioni innovative attraverso la collaborazione tra aziende ed esperti. Questo evento, organizzato da Stecca e Medaarch in collaborazione con Cna Salerno e Confcommercio Campania, si terrà il 17 e 18 settembre a Torre del Greco, negli spazi di Stecca in via Calastro.
In preparazione all’evento, Stecca e Medaarch stanno raccogliendo adesioni da potenziali partner, con riscontri iniziali molto positivi. Il progetto, gestito da Giuliana Esposito e Amleto Picerno Ceraso, coinvolge un’ampia area geografica dalla costa vesuviana alla costiera amalfitana, fino alla penisola sorrentina, coprendo 28 comuni e un bacino di 350.000 abitanti.
Durante l’hackathon, imprese e professionisti del design, architettura, moda e artigianato lavoreranno insieme per sviluppare prototipi che rispondano a sfide di sviluppo territoriale sostenibile. L’obiettivo è promuovere la collaborazione multidisciplinare, stimolare l’innovazione e garantire un impatto positivo sul territorio. I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire nuove competenze e sperimentare idee in un ambiente stimolante.
Le aziende partecipanti beneficeranno di opportunità di networking, accesso a idee innovative e maggiore visibilità grazie alla rilevanza dell’evento. Ai partner è richiesto di supportare i progetti di interesse fino alla loro realizzazione o di offrire eventuali premi.