Napoli, 28 giugno – Questo caldo venerdì di fine giugno è stato animato dalla musica dei Tortured Soul e con la presenza in consolle del grande Todd Terry.
Per chi non li conoscesse, i Tortured Soul nascono negli USA nel 2001, inizialmente dall’ idèa di John Christian Urich, batterista, cantante e compositore; poi ben presto si uniranno Ethan White tastierista e Jason Kriveloff aka JKriv, bassista. L’idèa è sempre stata di comporre musica dance, ma suonata soprattutto live con strumenti classici. Il loro è chiamato il genere “live soulful house“, appunto un mix fra la musica moderna, pop, dance e la bellezza del suono degli strumenti classici che riproducono una melodia giovanile, contemporanea. Si esibiscono in tutto il mondo, oltreoceano, in Oriente e Occidente; nel 2006 esce il primo disco, nel pezzo “Introducing Tortured Soul“, si nota ‘proprio l’evoluzione della musica house, non ci sono remix, non sono djs ma è tutto frutto delle loro mani sugli strumenti.
Todd Terry, invece, è un disc jockey americano, la sua carriera inizia negli anni ’80, occupandosi dall’ hip hop della prima New York house. Si fece ben presto notare per i suoi mix effervescenti, house con i suoi latini delle tastiere freestyle. Nel 1987, fonda il gruppo di musica dance con Jenny Dope Gonzales: Masters At Work. Dagli anni ’90 ad oggi, continuano i suoi remix e i suoi dischi, uno diverso dall’altro, infatti, nel 2001 fa un ritorno alle origini con il remix house e latina con i pezzi Babarabatiri, Camarera concepiti nel progetto Gypsymen, invece, Weekend fu usato come colonna sonora nel gioco per Ps2 GTA San Andreas .
La serata avrà inizio alle ore 22.00, ingresso libero fino a mezzanotte, dopo il biglietto costa 15 euro. Allora siete pronti a scatenarvi in riva al mare?