Tortured Soul & Todd Terry live al Nabilah


Napoli, 28 giugno – Questo caldo venerdì di fine giugno è stato animato dalla musica dei Tortured Soul e con la presenza in consolle del grande Todd Terry.

Per chi non li conoscesse, i Tortured Soul nascono negli USA nel 2001, inizialmente dall’ idèa di John Christian Urich, batterista, cantante e compositore; poi ben presto si uniranno Ethan White tastierista e  Jason Kriveloff aka JKriv, bassista. L’idèa è sempre stata di comporre musica dance, ma suonata soprattutto live con strumenti classici. Il loro è chiamato il genere “live soulful house“, appunto un mix fra la musica moderna, pop, dance e la bellezza del suono degli strumenti classici che riproducono una melodia giovanile, contemporanea. Si esibiscono in tutto il mondo, oltreoceano, in Oriente e Occidente; nel 2006 esce il primo disco, nel pezzo “Introducing Tortured Soul“, si nota ‘proprio l’evoluzione della musica house, non ci sono remix, non sono djs ma è tutto frutto delle loro mani sugli strumenti.

Todd Terry, invece, è un disc jockey americano, la sua carriera inizia negli anni ’80, occupandosi dall’ hip hop  della prima New York house. Si fece ben presto notare per i suoi mix effervescenti, house con i suoi latini delle tastiere freestyle. Nel 1987, fonda il gruppo di musica dance con Jenny  Dope Gonzales: Masters At Work. Dagli anni ’90 ad oggi, continuano i suoi remix e i suoi dischi, uno diverso dall’altro, infatti, nel 2001 fa un ritorno alle origini con il remix house e latina con i pezzi Babarabatiri, Camarera concepiti nel progetto Gypsymen, invece, Weekend fu usato come colonna sonora nel gioco per Ps2 GTA San Andreas . 

La serata avrà inizio alle  ore 22.00, ingresso libero fino a mezzanotte, dopo il biglietto costa 15 euro. Allora siete pronti a scatenarvi in riva al mare?

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA