Ci sono doti che sono innate, come la creatività. Ma altre, invece, si possono insegnare e tramandare: Vanitas’Market a Iseo diventa allora un perfetto strumento per salvaguardare il patrimonio artigianale italiano, con un tocco di novità e freschezza.
Si sa, ci sono lavori faticosi e malpagati. Uno di questi è il lavoro artigianale di laboratori e piccole sartorie: le ore di lavoro che si impiegano per realizzare un manufatto spesso sono tante e se le contassimo diventerebbe una spesa esorbitante!
Ma in realtà è la passione di questo lavoro lo fa e lo vive a riempire questo divario economico: dove non arriva il soldo, arriva il cuore! E il cervello.
Vanitas’Market a Iseo, lo streetmarket dedicato al mondo del secondamano e all’artigianato creativo, ospita da sempre al suo interno tantissime realtà del fatto a mano made in Italy, dall’abbigliamento all’oggettistica: un patrimonio da salvaguardare!
Novità di questa edizione autunnale le creazioni di Linneo un laboratorio sartoriale che confeziona con stoffe tinte a mano con bacche ed erbe selvatiche raccolte nei campi abiti su misura in un mix unico di artigianato e design, tradizione tecnica e innovazione stilistica.
Vanitas’Market a Iseo è organizzato da Vanitas di Elisa Boldori in collaborazione con Comune di Iseo.
Dove e quando: Vanitas’Market a Iseo – Viale della Repubblica di Iseo (BS) – Ogni prima domenica del mese tranne gennaio (INGRESSO LIBERO) – Orari: 10.00/19,00
Per info: Vanitas di Elisa Boldori: Tel.: 328.4267730 – Fax : 0372.1900158 – Email: info@vanitasonline.com – Web: www.vanitasonline.com
Info turistiche: IAT – lungolago Marconi, 2 25049 Iseo (BS) – Tel 030.980.209 – Fax 030.981.361 iat.iseo@tiscali.it – Web:www.provincia.brescia.it