Il 4 novembre si aprirà la nuova stagione per l ‘Arena Flegrea dal titolo ‘Arena Indoor’ che si svolgerà in una porzione del Foyer dell’Arena.
Dal piano di rilancio di Stefano Floro Flores per l’Arena Flegrea, grande risalto ed attenzione sono stati posti per la riqualificazioni degli ampi ambienti del foyer di 5mila metri quadri, con bar, servizi, dj set, esposizione d’arte, già ampiamente rodati durante la stagione estiva concertistica dell’Arena Flegrea.
‘Arena Indoor’ e promette novità e continuità con una programmazione che abbraccia generi e talenti trasversali, da fruire in pieno relax, seduti a un tavolino, vicino agli artisti. Un mix di arti tra musica, ballo, vernissage, tutto in una sola serata.
Ad esibirsi il 4 novembre saranno gli Ondanueve String Quartet, gruppo di musicisti di straordinaria bravura, composto da Andrea Esposito (Violino), Paolo Sasso (Violino), Luigi Tufano (Viola), Marco Pescosolido (Violoncello) e Riccardo Schmitt (Percussioni). Ensemble d’archi che ha al suo attivo lavori prestigiosi, come le colonne sonore dei film di Ferzan Ozpetek e Paolo Sorrentino, oltre a vantare importanti collaborazioni, tra cui quella con Eugenio Bennato ed Amii Stewart.
Grazie al viaggio in note, che farà da sottofondo alle esibizioni degli ArtGarage&Korper Group con il loro ballo le cui coreografie sono a cura di Emma Cianchi.
Ospite della serata il maestro Massimiliano Mirabella per condurre il pubblico ‘Into my Labyrinth’ accompagnato dall’attrice Simona Russo ed ancora le creature marine di Dario Di Franco troveranno riparo ed habitat all’interno dei foyer con l’opera “Il Mare sotto Napoli”.
Tutto in una notte, fino a quando si continuerà con il Dj Set travolgente di Edo Baccari.
Dal 14 Novembre al 5 Dicembre 2016 l’Arena Indoor ospiterà la mostra ‘Made in culture’, un progetto culturale dell’Associazione Premio Elsa Morante – onlus, con quadri della pittrice italo-berlinese Mariella Ridda e sculture di Mario Cicalese