La VII edizione del Pozzuoli Jazz Fest sarà inaugurata il 22 giugno al Vulcano Solfatara con l’Orchestra Jazz Parthenopea e special guest Paolo Fresu.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Jazz & Conversation in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, del Comune di Bacoli, del Comune di Monte di Procida e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.
I successivi appuntamenti vedranno coinvolte location come il Tempio di Nettuno, il Castello di Baia, Villa Matarese di Monte di Procida, per testimoniare la cultura dei Campi Flegrei attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio con la suggestione dei suoi paesaggi.
Le atmosfere jazz risuoneranno il 24 giugno al Tempio di Nettuno con il quartetto dello straordinario trombettista partenopeo Giovanni Amato, mentre il 25 con la cantante Michela Sabia. Sempre il 25 giugno al Castello di Baia si esibiranno Michel Portal e Bojan Z.
Il Festival prosegue a luglio con diversi appuntamenti ancora in fase di definizione, con la data del 24 luglio con un trio stellare che vede Cyrus Chestnut al piano, Lenny White alla batteria e il grandissimo Buster Williams al contrabbasso.
La conclusione del Pozzuoli Jazz Fest è per il 13 agosto con l’altro grande evento speciale, il concerto di Marcio Rangel e Nonato Luiz, quest’ultimo per la prima volta in Italia, nella meravigliosa Villa Matarese di Monte di Procida.
Per info www.pozzuolijazzfestival.it