La Vogue Fashion’s Night Out è un evento che ormai si ripete tutti gli anni, nelle maggiori città italiane ed estere.
Come ogni anno, la Vogue Fashion’ s Night Out è la notte bianca più attesa dell’anno dagli appassionati, sia che siano esperti del settore, sia che siano fanatici del glamour ; la manifestazione, infatti, si presenta come un vero e proprio evento, la notte delle stelle e della moda ricca di gadgets, dj set, aperitivi e iniziative personalizzate per ogni marchio aderente, senza trascurare che spesso gli organizzatori riescono a coinvolgere grandi nomi, personaggi dello spettacolo. Insomma, un’occasione per avvicinarsi, per chi non lo frequenta abitualmente, ad uno dei settori più ambiti e sognati dalla gente comune. L’evento ha abbracciato Roma e Milano, capitale della moda italiana. Firenze quest’anno è stata la grande esclusa, per vari problemi organizzativi, come, d’altro canto, accadde l’anno scorso per Roma.
LA Vogue Fashion’s Night Out è un’iniziativa che si estende in tutte le capitali del mondo; infatti prima delle tappe di Roma e Milano , il 4 settembre è stata Berlino a vestirsi di moda, il 5 settembre Düsseldorf, il 6 settembre Tokyo; in seguito, è prevista tale kermesse per il 18 settembre a Madrid, il 23 settembre a Londra e il 18 ottobre a Ōsaka.
A Roma tutto è filato liscio: Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, riceve l’ Italian Icon Award dal presidente dell’ ICE Riccardo Monti.
Il ricavato delle vendite degli oggetti in limited edition è stato devoluto all’ Associazione Differenza Donna, che aiuta le donne vittime di violenza, disagiate e con figli minori. Invece, a Milano, sono stati devoluti ad un’associazione che aiuta i giovani in difficoltà e che cerca di inserirli nel mondo del lavoro: Milano Ti Forma Fleming e San Giusto.
Moda, divertimento, eventi e beneficenza: un mix perfetto per non mancare alla prossima edizione!