Giunta al suo decimo compleanno la rassegna Napoli Jazz Winter , dopo l’anteprima del 20 ottobre con il concerto di Jeff Mills al Teatro Politeama, continuerà le date presso l’Auditorium Salvo D’Acquisto di Napoli.
In cartellone tre concerti con ospiti internazionali come Buster Williams 4et , gli Oregon e Dada People del Dave Douglas & Frank Woeste 4et.
L’11 novembre si esibirà la band del celeberrimo contrabbassista americano Buster Williams, con la formazione composta da Lenny White alla bateria, Eric Reed al pianoforte e Jaleel Shaw al sassofono.
Il 18 Novembre Ralph Towner e Paul Mccandless saranno accompagnati da Paolino Della Porta al contrabbasso e dal batterista Mark Walker formano gli OREGON, che si esibiranno in un live di sicuro impatto e grande emotività ed interplay .
La X edizione del Napoli Jazz Winter si concluderà il 25 Novembre con il concerto di Dave Douglas e Frank Woeste 4et , accompagnati da 2 stelle del firmamento jazz mondiale quali il giapponese Yasushi Yakamura al contrabbasso e Clarence Penn alla batteria e ci proporranno al musicale del loro ultimo progetto musicale dal titolo ‘Dada People’.